SAUZE D’OULX, FESTA PER IL CAMPIONE MATTEO EYDALLIN

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

Riceviamo dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Steppen’s Night. Ci siamo. Tutta Sauze d’Oulx è pronta a celebrare il suo campione. Venerdì 14 luglio il paese celebrerà Matteo Eydallin, il pluricampione del mondo di sci alpinismo ed il quattro volte trionfatore del Trofeo Mezzalama, un record che difficilmente verrà battuto e che Steppen può ancora incrementare.

Soprattutto dopo questa stagione 2016-2017 che è di quelle non solo da incorniciare, ma di più. Una stagione incredibile, che ha visto Matteo Eydallin primeggiare un po’ ovunque e portarsi a casa, nella sua Sauze, la coppa di cristallo che spetta al vincitore della Coppa del Mondo. Matteo Eydallin, classe 1985 è arrivato allo sci alpinismo solo nel 2003 dopo aver ottenuto ottimi risultati in slalom gigante con lo Sci Club Sauze d’Oulx. Nel 2004 ha iniziato a togliersi qualche bella soddisfazione con il secondo posto agli Italiane e ai Mondiali di Spagna. Nel 2005 la consacrazione con la vittoria agli Italiani, agli Europei ed Coppa Europa. Di lì in avanti la sua carriera è stata costellata solo di grandi successi, portando il nome di Sauze d’Oulx agli onori delle cronache in tutto il mondo. In questa ultima stagione oltre a Mondiali e Coppa del Mondo, Matteo Eydallin ha vinto il suo quarto Mezzalama, la Pierra Menta e la Transcavallo.

E così l’amministrazione comunale ha deciso di festeggiarlo con una serata tutta a lui dedicata. Una serata che si svilupperà in due fasi: prima al cinema Sayonara e poi al parco giochi comunale. La Steppen’s Night inaugurerà anche la seconda edizione della rassegna cinematografica “Le grandi montagne al Cinema” che proseguirà poi per tutti i giovedì di luglio ed agosto sino a concludersi il 24 agosto con il film di Luigi Cantore “profumo di Resina”. La serata Steppen’s Night inizierà appunto al cinema Sayonara alle ore 20:30 con la proiezione del filmato della cineteca del CAI “Sciare in salita” dalla durata di un’oretta. A seguire una finestra aperta sulle imprese del campione del mondo di sci alpinismo, Matteo Eydallin in un incontro che vorrà essere scambio di battute con il pluripremiato atleta di casa. I festeggiamenti per Matteo proseguiranno presso il parco giochi comunale con musica e voglia di far festa assieme.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.