SAUZE D’OULX, GLI EVENTI DELLA PRIMA SETTIMANA DI AGOSTO / TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – L’estate a Sauze d’Oulx entra davvero nel vivo. In queste due prime settimane di agosto gli eventi si intensificano per raggiungere poi il culmine il giorno di ferragosto con il concerto in altura di Roberto Vecchioni. L’assessore al turismo Giorgio Giordana prova a riassumere il programma: “Questa settimana è davvero molto ricca. È necessario avere l’agenda sotto mano per segnarsi tutta l’offerta del paese. Avremo presentazioni di libri come quella del 1°agosto con il dottor Roberto Guasco sullo Chaberton, dal 2 torna in paese per l’11° volta l’Olympikite, ossia il festival degli aquiloni, sabato 5 avremo la festa nella borgata di Jovenceaux ed infine domenica 6 la festa all’alpeggio Laune”.

Questa settimana Sauze d’Oulx avrà l’onore di ospitare due personaggi di fama. Giovedì 3 sarà la volta di Nicolò Bongiorno, il figlio dell’indimenticato Mike, che al cinema Sayonara presenterà il suo docufilm dal titolo Cervino, la montagna del mondo mentre Sabato 5 al teatro d’Ou toccherà al Comandante Alfa nella presentazione del suo libro dal titolo Io vivo nell’ombra intervistato da Meo Ponte.

 

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE MANIFESTAZIONI:

MARTEDÌ 1 AGOSTO = Presentazione del libro Artigliere dello Chaberton volume primo e proiezione filmato a cura di Roberto Guasco. Ore 21.00 al teatro d’Ou.

Da MERCOLEDÌ 2 A VENERDÌ 18 AGOSTO = 11° Olympikite: corsi & stage per ragazzi di aquilonismo acrobatico e da trazione dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00 presso l’elisuperficie di viale Genevris.

GIOVEDÌ 3 AGOSTO =  Nell’ambito della 2°edizione della rassegna Le grandi montagne al Cinema proiezione di Cervino la montagne del mondo di Nicolò Bongiorno, figlio dell’indimenticato Mike e apprezzato documentarista, presenta il docu-film che racconta  la sua spettacolare ascesa sulla via normale Italiana del Cervino compiuta con le guide alpine Hervè e Marco Barmasse. Ore 21.15 presso il cinema Sayonara.

Al Ristorante pizzeria Pin Court giovedì 3 agosto presenta Special dinner con la presenza del cantante Steven Patrick Piu Live music 360° + DJ Set. Informazioni e prenotazioni al 334-7637634. Il Grand Hotel Besson & SpaAperispa dal 4 agosto tutti i venerdì ed i sabato apericena con musica sulla panoramica terrazza del Grand Hotel Besson. Gran Buffet e drink; ingresso notturno alla SPA re-generation Besson. Dalle 20 a mezzanotte a € 35 a persona. Per info e prenotazioni 0122-859787.

VENERDÌ 4 AGOSTO = Aperitibet & adventure dinner: passaggio mozzafiato sul Ponte Tibetano. Partenza ore 17.00 e all’arrivo aperitivo, entrata al Parco Avventura e cena sotto le stelle. Per informazioni e prenotazioni Borderline allo 0122-858585. Il Grand Hotel Besson & Spa – Aperispa dal 4 agosto e per tutti i venerdì e i sabato organizza gli apericena con musica sulla panoramica terrazza del Grand Hotel Besson. Gran Buffet e drink; ingresso notturno alla SPA re-generation Besson. Dalle ore 20.00 a mezzanotte a € 35 a persona. Per info e prenotazioni 0122

SABATO 5 AGOSTO = Festa nella frazione di Jouvenceaux. Dalle ore 16.00 accensione del vecchio forno, pizza e gofri per tutti. Giochi per i più piccoli organizzati dal Bebyparking La Libellula. Apertura e visita guidata nel centro storico di Jouvenceaux. Apertura e visita guidata della cappella di S. Antonio Abate dalle ore 10.00 alle 12.00 al mattino e dalle 15.00 fino alle 18.00 la sera.

Presentazione del libro Io vivo nell’ombra a cura del Comandante Alfa. Presenta la serata il giornalista Meo Ponte. Ore 21.00 presso il Teatro d’Ou. Serata danzante con l’orchestra Turin Latino alle 21.30 al palatenda del parco giochi comunale con la collaborazione della Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx.

SABATO 5 e DOMENICA 6 AGOSTO = Olympikite: festival internazionale degli aquiloni mattina e pomeriggio (vento permettendo) all’elisuperficie e campo da calcio di viale Genevris.

DOMENICA 6 AGOSTO = Expo Sauze stay bin: manifestazione organizzata dalla palestra Pin Court e dall’Asd Sauze In dedicata al benessere e allo sport con lezioni gratuite di molteplici attività sportive presso il parco giochi comunale. Serata di musica con Dj Alain: animazione musicale per chiudere in allegria la manifestazione sportiva. Dalle ore 20.30 sempre al parco giochi comunale. Festa all’alpeggio Laune con pranzo su prenotazione e animazione dell’orchestra I Giuvu d’na volta.

Il cinema Sayonara proietterà in settimana le seguenti pellicole: martedì 1 agosto: ore 17.30 Oceania e 21.15 Moglie e Marito, giovedì 3 agosto: 17.30 Baby Boss e 21.15 Grandi Montagne al Cinema: Cervino la montagna del mondo.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.