SAUZE D’OULX – Con la Santa Messa e la Processione per le vie del paese si è conclusa la Festa di San Giovanni Battista. Una festa che ha avito grande successo di partecipazione e che si è confermata sentitissima dai sauzini. Una festa che ha premiato il grande impegno messo in campo dai SanGiovannini, il comitato spontaneo dei giovani di Sauze che si tramanda di generazione in generazione, riconoscibile in mezzo alla folla con le loro magliette ed i loro caratteristici cappellini. Una festa resa possibile anche dal supporto del Consorzio Turistico Fortur assieme con il Comune di Sauze d’Oulx.
L’Assessore al Turismo Davide Allemand, che ha partecipato in fascia tricolore accompagnato dal Gonfalone del Comune, alla Messa e Processione di San Giovanni, traccia un primo bilancio della festa: “Abbiamo ancora in calendario un paio di appuntamenti inseriti nella festa patronale di San Giovanni, ma possiamo già dire che è stata una festa patronale molto ben riuscita. Sia la serata danzante con il gruppo “Gli Smeraldi” che la serata con Alain Dj sono andate alla grande con una bella partecipazione di pubblico. Lunedì sera poi a Cramayons abbiamo avuto una partecipazione davvero molto importante di pubblico per i fuochi pirotecnici e per il tradizionale falò, e tanta altra gente è rimasta in paese a godersi lo spettacolo dei fuochi che si sono sparati più tardi del solito per via della splendida serata serena che si è rabbuiata solo oltre le ore 22. Ed il giorno della patronale abbiamo avuto anche una bella partecipazione alla Processione. Da parte di tutta l’Amministrazione Comunale un grazie va quindi a tutti i sauzini che hanno partecipato alla festa e a tutti coloro che sono saliti a Sauze per festeggiare con noi. Un grazie al Consorzio Fortur per il fondamentale supporto organizzativo, un grazie a don Giorgio, un grazie all’Ufficio del Turismo, alla Polizia Locale, al Gruppo Comunale di Protezione Civile e alle altre Associazioni che collaborano, ma concedetemi un grazie particolare ai SanGiovannini che hanno lavorato in modo impeccabile ed hanno davvero dormito molto poco in questi gironi di festa per preparare al meglio tutti i festeggiamenti. Vi aspettiamo a Sauze d’Oulx per i prossimi appuntamenti che sono ancora in calendario”.
I festeggiamenti patronali di San Giovanni infatti proseguono ancora giovedì 26 giugno all’Adventure Village con dalle ore 18 “Serata Defaticamento” e dalle ore 20 dj set. Con rinfresco e premiazioni con classifica a sorpresa. Si rispetta poi la tradizione e appuntamento mercoledì 2 luglio alla borgata di Richardette. Alle ore 11 partendo dalla Cappella di Santa Elisabetta in via Dolmaire la Processione verso Richardette con Santa Messa e Festa delle Famiglie di Sauze d’Oulx con giochi e intrattenimenti. I festeggiamenti patronali si chiuderanno poi sabato 5 luglio. Dalle ore 17 presso il Parco Giochi “Vincent Hawkins” ci sarà “Aperitractor” in occasione del “Tractor Day” con distribuzione di gofres per tutti e dj set.