SAUZE D’OULX, IN FUNZIONE 33 TELECAMERE PER SORVEGLIARE IL PAESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – In funzione le ultime telecamere installate in paese per la video sorveglianza. Con le festività di inizio anno sono entrate in funzione le nuove telecamere che si aggiungono a quelle già in funzione per un controllo capillare del paese.

Il Consigliere Delegato alla Polizia Municipale Davide Allemand presenta il piano comunale di videosorveglianza: “Il Comune di Sauze d’Oulx da ormai una decina d’anni sta investendo risorse per il controllo del territorio attraverso il sistema della video sorveglianza. Al momento complessivamente disponiamo di 33 telecamere posizionate nei punti strategici del paese. E solo nel corso del 2020 abbiamo integrato il patrimonio di telecamere con nuove undici postazioni. Per il nostro Comune si tratta di un investimento consistente, pari a 26.000 euro, ma già finalizzato all’estensione della rete. Ad oggi infatti abbiamo tutte le nostre telecamere in rete con la centrale operativa che è stata ricavata presso l’ufficio della Polizia Municipale in Municipio. L’obiettivo è quello di riuscire progressivamente di coprire anche le frazioni Jouvenceaux e Gran Villard, sempre utilizzando la stessa rete e la stessa centrale operativa per un controllo capillare dell’intero territorio comunale”.

Un servizio che ha dimostrato già di funzionare come conferma ancora il consigliere Davide
Allemand: “Abbiamo avuto modo di sperimentare il pieno funzionamento delle telecamere nel momento in cui ci siamo trovati a dover affrontare atti di vandalismo e in occasione di incidenti. Con l’ultimo intervento di posizionamento ulteriori telecamere abbiamo cercato di coprire meglio l’area del Centro Storico per una maggior tutela dei nostri concittadini e dei nostri turisti e l’area del Parco Giochi per offrire alle famiglie un luogo sempre più sicuro dove poter far giocare serenamente i bambini”.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Così non usciranno più dal ufficio. E invece di spendere soldi in camere di sorveglianza aggiustassero le vie del centro storico. Dimenticato da Dio in questa località.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.