SAUZE D’OULX, NUOVI DIVIETI AL TRANSITO IN DUE STRADE DEL PAESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SAUZE D’OULX – Il sindaco Mauro Meneguzzi ha reso noto i nuovi divieti al transito: “Riaprirà nel prossimo weekend la seggiovia Jouvecenceaux – Sportinia e prevediamo un aumento del traffico di persone e ciclisti sul tratto di strada della frazione Jouvecenceaux che, dalla provinciale 214, conduce alla partenza dell’impianto di risalita. Riteniamo necessario limitare la circolazione dei veicoli a motore sul tratto di strada in questione, così da garantire sia la sicurezza pubblica che le condizioni di vivibilità del posto”.

Quindi entrerà in vigore la zona a traffico limitato di Jouveceaux dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 17: “Il transito sarà riservato soli ai veicoli destinati all’approvvigionamento delle merci, per gli ospiti delle strutture alberghiere poste nel centro della frazione, per i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, al personale addetto al funzionamento della seggiovia Jouvenceaux–Sportinia, nonché ai veicoli adibiti ai servizi pubblici e ovviamente ai residenti”.

L’altra limitazione al traffico riguarda il tratto di strada compreso tra Sportinia e Colle Basset. Meneguzzi spiega meglio la limitazione: “Considerando la chiusura della Strada dell’Assietta nelle giornate di mercoledì e sabato sino alla fine del mese di agosto, abbiamo deciso in queste giornate di procedere con la chiusura al traffico della strada che dalla località Sportinia conduce al Colle Basset al fine di rendere possibile la convivenza tra le diverse tipologie di fruitori dell’area e ridurre gli impatti negativi con l’ambiente”.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Prima la richiesta dell’esercito per chiudere il paese ai villeggianti e proprietari di seconde case , adesso chiusura di strade ………………….ottimo esempio di come un’Amministrazione riuscirà a rendere Sauze un paese fantasma .

    • Non è sbagliato il pensiero. Ma mi chiedo perché tutti hanno un odio profondo verso sauze. Eppure è sempre piena di gente ogni fine settimana???

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.