A SAUZE D’OULX UN NUOVO CENTRO BENESSERE CON HOTEL: IL PIN COURT CAMBIERÀ VOLTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – L’area di Pin Court è pronta a cambiare aspetto. Giovedì 11 ottobre il consiglio comunale di Sauze d’Oulx ha approvato la delibera che adotta la variante al piano regolatore avente per oggetto la riqualificazione della struttura ricettiva di Pin Court.

In sostanza con la Variante si prevede di sostituire la vecchia e ormai obsoleta struttura del bar ristorante di Pin Court con una nuova struttura pluripiano a servizio dell’area sportiva. Grazie alla variante al piano regolatore si andrà a demolire la struttura esistente e al suo posto sorgerà un nuovo albergo, bar e ristorante a servizio del centro sportivo.

Un nuovo polo alberghiero di qualità. Ma non solo. È prevista anche la realizzazione di una moderna spa pubblica da massimo 620 metri quadri che sarà data in gestione per un tempo ancora da definire a chi realizzerà la struttura e che poi verrà ceduta al Comune di Sauze d’Oulx.

Nel progetto è prevista altresì la realizzazione dei nuovi spogliatoi e dei servizi connessi ai campi da tennis, al fine di eliminare tutte le strutture sparse attualmente nell’area. Altro aspetto previsto dalla Variante al Piano Regolatore è che la struttura non avrà traffico veicolare al suo interno, con posti auto che dovranno essere recuperati al di fuori dell’area di Pin Court per garantirne la quiete.

A seguito di questo atto del Consiglio Comunale la Variante verrà trasmessa ai competenti uffici della Città Metropolitana per poter procedere ad una sua definitiva approvazione entro la fine dell’anno. L’iter procederà come previsto dalle norme vigenti e ad inizio 2019 sarà indetta la gara per questa trasformazione dell’area che sarà a costo zero per il comune di Sauze d’Oulx.

Il sindaco Mauro Meneguzzi è molto soddisfatto: “Siamo finalmente riusciti a completare il processo che riqualificherà completamente l’area di Pin Court. Grazie a questa operazione potremo avere servizi di qualità per Sauze d’Oulx in un’area strategica per il paese. E soprattutto anche il paese potrà avere la sua Spa pubblica, un servizio di qualità che mancava alla nostra stazione turistica“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Buon giorno , sono favorevole ma sottolineo l’esigenza di collegare Jovenceaux alla Spa e al tennis con una strada pedonale lontana dalla provinciale, sicura e percorribile con passeggini e bambini e anziani ora costretti all’uso dell’auto .

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.