SAUZE D’OULX, OTTIMI RISULTATI PER GLI ATLETI DELLO SCI CLUB

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA SCI CLUB SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Quello appena concluso è stato un fine settimana tutto al femminile, o quasi, per gli atleti dello Sci Club Sauze d’Oulx. Nel doppio appuntamento di Bardonecchia, dove sulle piste del Melezet si sono disputate le gare di Gigante valevoli per la selezione regionale del Gran Premio Giovanissimi 2019, su sei qualificati, ben cinque sono femmine. Si tratta di Annina Perron Cabus, delle cugine Amelie e Vittoria Clataud, di Martina Mis e di Allegra Moro. Beato tra le donne, ma anche unico rappresentante maschile, Filippo Braida Bruno. Questo il bottino, ricco a metà, delle nostre atlete che hanno evidentemente patito più del dovuto la pista di Bardonecchia.

Discorso quasi analogo anche a Sestriere, dove sulla pista Standard si è disputato il Gigante valido per il Trofeo Ascot Ascensori, quarta prova del Campionato Bravo PL3. Prevalenza femminile nella Top Ten delle varie categorie anche in questa competizione. Nella classifica Ragazzi si sono piazzate al quarto, quinto e settimo posto rispettivamente Mariagiulia Caligaris, Isabel Gindro e Vittoria Braida Bruno. Meglio di loro, ha fatto però, in campo maschile Tommaso Abbà salito sul terzo gradino del podio. Nella categoria Superbaby bene Ettore Veroli, che ha fornito una buona prestazione, classificandosi al sesto posto così come Martina Cassino giunta in decima posizione.

È finita invece più meno in parità la sfida femmine – maschi tra gli atleti più grandi, impegnati sabato scorso a Sauze d’Oulx nella prima giornata dell’intenso programma delle gare valide per il Trofeo Lauretana, riservate ai Master, ai Seniores e ai Giovani. Il Gigante sulla pista del Bourget, organizzato dal Comitato Sci Club Olimpici, ha visto una fantastica tripletta delle Tigri di Sauze d’Oulx, nella gara Giovani – Seniores maschile, con l’Aspirante Marco Aurelio Allemand sul gradino più alto del podio, insieme con i compagni di squadra Matteo Nicotera (secondo) e l’Aspirante Matteo Ambrosiani (terzo).

Nella gara femminile vittoria dell’Aspirante Caterina Massola. Rivincita invece di Matteo Nicotera tra i Giovani – Seniores che ha battuto Marco Aurelio Allemand e l’altro compagno di squadra, l’Aspirante classe 2002 Stefano Valperga. Ancora un successo invece per Caterina Massola in campo femminile. Infine, la classifica a squadre ha visto lo Sci Club Sauze d’Oulx al secondo posto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.