SAUZE D’OULX SENZA SERVIZI IN ESTATE: CHIUSE LA BANCA E LE POSTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

tura

di AMEDEO MACAGNO

SAUZE D’OULX – Primi giorni d’estate amari per Sauze d’Oulx, per quanto riguarda i servizi a residenti e turisti. Di nuovo chiuso l’ufficio postale “per lavori infrastrutturali” fino a data da definirsi (l’avevano appena riaperto al pubblico), a cui si aggiunge anche un altro disservizio importante. La chiusura definitiva, già annunciata, della filiale della banca Intesa Sanpaolo di piazza Terzo Reggimento Alpini (unica banca che era presente a Sauze). Un brutto segnale per un paese turistico, dove questo genere di servizi dovrebbero essere sempre garantiti e tutelati.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Servizi che dovrebbero essere sempre garantiti e tutelati? Disservizio importante? Nel 2025? Macagno crederà mica che il Turista abbia bisogno di incassare alla Posta i Vaglia Postali o lo Straniero i Travel Check come nel secolo scorso? Quale è il Turista, ma anche il Residente (io appartengo alla seconda categoria) che va in Banca o alla Posta? Forse qualche vecchina. Rimarranno comunque i 4 Bancomat (2 BancoPosta e 2 Intesa SanPaolo) e i 2 punti prelievo ATM Free che comunque gli Stranieri non usano perché pagano tutto ma proprio tutto virtualmente con la Carta ma più facilmente con il telefono (o l’orologio).
    Ovviamente c’è Internet (Wi-Fi in centro paese) con 4 e 5G ovunque, ed è con Internet che Turisti e Residenti operano (operiamo). O no?
    Piuttosto, non che sia indispensabile ma, da 3 anni non c’è più il Cinema, così come non c’è un Ambulatorio (né per Umani né veterinario), e quando d’inverno c’è (quello per Umani) non è convenzionato con il SSN. Se hai bisogno di una Marca da Bollo devi andare dal Tabaccaio di Oulx, ma anche la Marca da Bollo, oramai, a chi serve? Sia la Posta che la Banca per vivere cercavano di vendere Polizze Assicurative ma, forse che un imbranato Impiegato diventa Assicuratore?
    La Posta ha una Sede piccola e decentrata ma la Banca invece è enorme con affaccio sulla piazza principale, e sono certo che Intesa SanPaolo (padrone dei muri) guadagnerà molto di più (mi correggo: guadagnerà invece di perdere) affittando i locali a chi ci aprirà un’attività turistica.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.