SAUZE D’OULX, TORNA LA SPESA A DOMICILIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – “Resta a casa, la spesa te la portiamo noi”. È questo il nuovo slogan che il Comune di Sauze d’Oulx sta utilizzando per il nuovo periodo di emergenza in zona Rossa. La spesa a domicilio era stata istituita a partire dal 16 marzo in occasione del lockdown ed aveva visto il coinvolgimento della Pubblica Assistenza e del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Un servizio che era stato apprezzato e che era stato rivolto a tutti i residenti anagrafici e ai villeggianti domiciliati e presenti sul territorio comunale al tempo della prima ondata dell’emergenza sanitaria. Vista la nuova ondata di contagi che ha fatto diventare il Piemonte Zona Rossa, il Comune di Sauze d’Oulx ha deciso di ripristinare il servizio con la collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Il servizio è partito in questa settimana come conferma il Sindaco Mauro Meneguzzi: “Grazie alla disponibilità dei nostri volontari della Protezione Civile siamo nuovamente riusciti ad organizzare questo servizio per venire incontro alle persone che continuiamo ad invitare a stare a casa. Il servizio in particolare è rivolto alla cittadinanza residente o presente sul territorio di Sauze d’Oulx e delle sue frazioni, in particolar modo alle persone over 65 o più esposte al contagio. I cittadini potranno quindi decidere in quale negozio del paese fare la spesa, compresa la farmacia, telefoneranno negli orari prestabiliti e detteranno la lista della spesa. A questo punto i volontari andranno a ritirare la spesa in negozio ed il giorno successivo, nel pomeriggio tra le ore 16 e le 18 la consegneranno direttamente a casa delle famiglie”.

Si può fare la spesa al Supermercato Carrefour con ordini dalle 14 alle 18 al numero telefonico 338-4864012 oppure al 379-1221750, alla Macelleria Natta dal 17 novembre con ordini dalle ore 14 alle 18 al numero 338-8396506, Panetteria Il Forno con ordini dalle ore 18 alle 20 da martedì a domenica al numero 334-1053301, Ortofrutta Sauze Frutta con ordini dalle ore 8.30 alle 12 al numero 0122-850012 e Farmacia Tintinelli con ordini dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 16 fino alle 19.30 al numero 0122-850203.

Il consigliere delegato alla Protezione Civile Davide Allemand aggiunge alcune note tecniche: “Per un corretto funzionamento del servizio ricordiamo che l’ordine giornaliero è possibile presso un solo esercizio commerciale. Si raccomanda, per necessità organizzative, di assemblare una spesa che renda autonomi per qualche giorno così da poter soddisfare tutte le richieste. A spesa assemblata la famiglia verrà contattata dal responsabile dell’ordine, così da comunicare l’importo dovuto e saldare lo stesso (in contanti) a chi consegnerà i pacchi”. I riferimenti del servizio cui chiedere ulteriori informazioni sono Maria Paola al numero telefonico 3384864012 e Roberta al 379-1221750”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.