SAUZE D’OULX, UN SUCCESSO LA SAGRA DEI GOFRI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Tutti pazzi per i Gofri a Sauze d’Oulx. Sabato 11 agosto il centro storico di Sauze d’Oulx si è trasformato in una immensa gofreria per soddisfare la voglia di gofri di numerosi golosi e turisti.

Cinque postazioni per un totale di una quarantina di ferri che ininterrottamente dalle ore 16.30 fino alla mezzanotte hanno sfornato le croccanti cialde esaltate nel gusto dagli abbinamenti dolci e salati. Alla fine un migliaio sono stati i fortunati che hanno potuto degustare uno dei prodotti più tipici dell’alta Valle di Susa che hanno a Sauze d’Oulx la capitale del Gofre.

Una kermesse gastronomica che si è riusciti a fare rispettando le severe normative post Circolare Gabrielli come conferma il sindaco Mauro Meneguzzi: “La festa dei Gofri di Sauze è qualcosa di irrinunciabile. Le nuove normative in merito alla sicurezza ci hanno messo a dura prova, ma non volevamo per nessun motivo rinunciare a questo storico  appuntamento con la tradizione gastronomica del nostro paese. Abbiamo rispettato le norme nel modo più scrupoloso e siamo riusciti a fare una splendida festa. Un grazie va quindi a chi ha lavorato per la sicurezza della manifestazione ed un grazie va a tutti gli splendidi volontari che hanno allestito e gestito i punti di produzione dei gofri. Siamo riusciti a fare una bella festa grazie ancora a tutti coloro che si sono messi in gioco per tenere alte le tradizioni del nostro paese“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.