SAUZE D’OULX, L’AVVISO DELL’OPPOSIZIONE: “VIGILEREMO SULLE AZIONI DEL COMUNE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Dai consiglieri comunali di opposizione “PRESENTE E FUTURO”

SAUZE D’OULX – Dopo cinque anni di lista unica, il Consiglio Comunale di Sauze d’Oulx ha di nuovo un’opposizione: Andrea Giordano, Federico Gattiglio e Paola Assom hanno partecipato al primo consiglio comunale della Amministrazione post elettorale della località valsusina. In fase di saluto i consiglieri di minoranza hanno letto un ricordo di Vincent Hawkins a quale è dedicata la “Faro Sky Challenge” del prossimo sabato 15 giugno.

L’esordio dell’opposizione è stato all’insegna della collaborazione costruttiva e del rispetto delle istituzioni, ma anche del rigore e nella piena attenzione al raggiungimento dei migliori obiettivi possibili per la comunità. Un impegno dichiarato in nome del consistente elettorato, pubblicamente ringraziato per la fiducia accordata e in particolare per le preferenze indicate nei confronti di Andrea e Federico, che sono risultati i due candidati di gran lunga più votati in assoluto in questa tornata elettorale a Sauze d’Oulx.

In spirito di collaborazione hanno proposto un “regolamento per la partecipazione attiva dei cittadini per la cura e la valorizzazione dei beni comuni urbani”. Si  tratta di uno strumento già in uso in moltissimi comuni italiani che agevola e incentiva l’iniziativa individuale e rafforza anche l’attività di associazioni ben presenti sul nostro territorio, come il CAI e gli Alpini.

La minoranza si è riservata di presentare una proposta di tale regolamento alla prima occasione utile, nell’auspicio che collaborazione costruttiva significhi collaborazione reciproca.

È stata altresì espressa la necessità di individuare una sala dove il gruppo consiliare “Presente e Futuro” possa incontrare periodicamente i cittadini e confrontarsi sulle iniziative via via da intraprendere e da segnalare. Ciò al fine di mantenere l’impegno preso con il programma elettorale, di consultare i cittadini e di condividere con loro le azioni e le iniziative dei consiglieri.

Impegno costante è stato assicurato nel vigliare affinché le azioni intraprese dall’amministrazione siano in linea con la vocazione turistica del paese, con particolare attenzione all’arredo urbano, vero biglietto da visita per i visitatori.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.