SCI, 700 RAGAZZI SULLE PISTE DI SESTRIERE PER IL 37° TROFEO PINOCCHIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA SCI CLUB SAUZE D’OULX ASD

SESTRIERE – Con una zampata da vera tigre, gli atleti dello Sci Club Sauze d’Oulx, hanno attaccato le piste di Sestriere conquistando ancora ulteriori lasciapassare per la fase nazionale del trentasettesimo Trofeo Pinocchio sugli Sci. Oltre 700 giovanissimi atleti provenienti dall’intero arco alpino e appenninico, si sono infatti dati appuntamento domenica scorsa sulle piste del Colle per partecipare alle gare di recupero in vista della fase finale.
Assenti i rappresentanti più grandi del sodalizio presieduto da Piero Gros, sono stati gli atleti della categoria Cuccioli e Baby a farla da padroni. Sulla pista Sises 2 di Sestriere, perfettamente preparata e con una neve che ha tenuto anche dopo centinaia di passaggi, sono stati impegnati nel Gigante che metteva in palio ancora qualche biglietto per le finali nazionali dell’Abetone.
Regina della giornata positiva dello Sci Club Sauze d’Oulx è stata Amelie Clataud, che ha vinto nella gara dei Cuccioli 1 del 2008. Altrettanto valide le prestazioni in campo maschile con Andrea Conte che è salito sul gradino più basso del podio, precedendo i compagni di squadra Andrea Cassinari, giunto quarto, e Edoardo Lamanna , che si è classificato al settimo posto, ultimo utile per la qualificazione.
Ancora un altro podio nella categoria Baby 1 del 2010, con Leonardo Gatti, che ha ottenuto la piazza d’onore con un ottimo secondo posto, mentre nella categoria Baby 2 del 2009, molto bene Patrick Deambrogio giunto quinto al traguardo.
Per tutti questi atleti la soddisfazione di aggiungersi agli altri compagni (che avevano già ottenuto la qualificazione in precedenza nella selezione di Bardonecchia) per la spedizione che li vedrà impegnati sulle piste dell’Abetone, a partire da sabato 30 marzo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.