BARDONECCHIA – Dopo l’organizzazione dei Giochi Mondiali Universitari che dal 13 fino al 23 gennaio hanno visto più di 600 atleti in gara nelle discipline dello Sci Alpino, Snowboard e Freestyle, giovedì 13 e venerdì 14 febbraio sono in programma due gare di Super Gigante valevoli per la Coppa Europa di Sci Alpino Femminile. È prevista la partecipazione delle migliori atlete del circuito continentale e alcune atlete provenienti dalla Coppa del Mondo.
Occhi puntati sull’atleta di casa Sara Allemand attualmente all’ottavo posto della classifica generale di Coppa Europa e al 2° posto della classifica di Super Gigante e che mercoledì 5 febbraio ha vinto sempre a Bardonecchia la gara di Super Gigante del Circuito Grand Prix Italia. La pista di gara è la 23 Olimpica di Melezet, con partenza a quota 1.910 metri e arrivo a quota 1.380, dove in questi ultimi giorni gli uomini dell’Asd Colomion hanno effettuato un grandissimo lavoro per la preparazione del fondo e l’allestimento delle protezioni, basti pensare che sono stati prodotti più 60.000 metri cubi neve e sono stati posizionati quattro chilometri di reti di protezione.
Appuntamento giovedì 13 e venerdì 14 febbraio per le gare a Melezet e giovedì 13 alle ore 16 presso il ristorante Harald’s a Campo Smith per le premiazioni durante le quali si potranno incontrare tutte le atlete. Il programma delle gare a Bardonecchia proseguirà con la tappa di Super Gigante FIS Para Alpine Ski World Cup dal 25 fino al 27 febbraio.