SCI, AI CAMPIONATI ITALIANI VINCE FRANCESCA MARSAGLIA. OTTIMI RISULTATI ANCHE PER GARDANO E MAZZOCCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn



di MICHELE FASSINOTTI

Ieri la seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpino a Sella Nevea e Tarvisio è stata intensa e ricca di soddisfazioni per il Piemonte. La Combinata Alpina, che sommava i tempi del Super-G mattutino e della successiva manche di Slalom è stata vinta dalla valsusina Francesca Marsaglia (Centro Sportivo Esercito), che, poche ore, prima si era piazzata seconda in Super-G. Francesca ha chiuso la gara con il tempo totale di 1’,58”,79/100, preceduta solo dalla slovena Ilka Stuhec, la quale ha fatto segnare il crono di 1’,58”,09/100 ma ovviamente non era in gara per il titolo italiano. 

La medaglia d’argento è andata a Federica Brignone (Carabinieri), staccata di 38/100 e terza nel Super-G del mattino. Terza nella Combinata Alpina è la prima delle Giovani, la valtellinese Federica Sosio (Centro Sportivo Esercito), staccata di 45/100 e alla sua prima medaglia agli Assoluti. La cuneese Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito) è giunta quarta a 70/100, risultando la seconda delle Giovani. Valentina Cillara Rossi (Fiamme Gialle) ha chiuso al sesto posto nella classifica degli Assoluti ed al quarto tra le Giovani. 

Nella classifica delle Giovani troviamo al quindicesimo e al sedicesimo posto Carola Gardano e Jessica Mazzocco, dello Sci Club Sestriere, con la Gardano che è quarta delle Aspiranti. Carlotta De Luca (Equipe Limone) ha chiuso al diciannovesimo posto nella classifica delle Giovani, risultando la settima delle Aspiranti. Tornando indietro al Super-G disputato in mattinata, Nadia Fanchini si è conferma campionessa italiana della specialità, con il tempo di 1’,13”,01/100, precedendo per 42/100 Francesca Marsaglia, al primo podio della carriera in questa disciplina. Il secondo tempo assoluto lo ha fatto segnare Ilka Stuhec, ma ovviamente non conta ai fini degli Assoluti. Terzo posto per Federica Brignone, staccata di 75/100 da Nadia Fanchini. La classifica degli Assoluti vede al settimo posto Marta Bassino, che è la terza delle Giovani, dietro a Federica Sosio (quinta nella classifica degli Assoluti) e a Verena Gaslitter (sesta). La quarta delle Giovani è Valentina Cillara Rossi, che ha chiuso all’ottavo posto nella classifica degli Assoluti. Al tredicesimo posto tra le Giovani Jessica Mazzocco, al ventesimo Carola Gardano, che è la sesta delle Aspiranti. Carlotta De Luca ha chiuso al ventiquattresimo posto tra le Giovani e al nono tra le Aspiranti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.