SCI ALPINISMO, IL VALSUSINO EYDALLIN SUL PODIO IN COPPA DEL MONDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA FISI AOC

FONT BLANCA / SAUZE D’OULX – Un’altra giornata trionfale per la Nazionale italiana di sci alpinismo nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2018-2019 a Font Blanca (Principato di Andorra) aperta dalla gara Individuale. Doppietta azzurra nella competizione maschile dominata da Robert Antonioli, già a segno la settimana scorsa in Austria a Bischofshofen, primo in 1h,23′,30″.

Alle sue spalle il valsusino Matteo Eydallin (Centro Sportivo Esercito), al primo podio stagionale, staccato di 16″,1/10. Il francese Xavier Gachet si è classificato terzo a 2′,14″,1/10, cinque secondi meglio dell’altro italiano Davide Magnini. Antonioli ed Eydallin hanno fatto il vuoto già nel primo giro, si sono dati una mano in testa alla corsa e solo nel finale il valtellinese ha staccato il compagno di squadra.

Grande Italia anche al femminile con la vittoria della giovane bellunese Alba De Silvestro che, dopo essere transitata in ritardo sulla prima salita, ha ingranato un’altra marcia, staccando tutte le avversarie per andare a chiudere in 1h,43′,35″,1/10, con 37″,9/10 di vantaggio sulla spagnola Claudia Galicia Cotrina e sulla francese Lorna Bonnel, arrivate in volata. Bella prestazione della coazzese Ilaria Veronese (CAI Tre Rifugi), che si è piazzata sedicesima assoluta ma quarta delle Espoir, classifica che vede al primo posto l’altra azzurra Giulia Murada, dodicesima assoluta.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.