SCI ALPINISMO: IL VALSUSINO MATTEO EYDALLIN CONVOCATO AI MONDIALI A VERBIER

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

398079_10151228777167862_1187116817_n

di MICHELE FASSINOTTI

Il direttore tecnico della Nazionale di sci alpinismo, Stefano Bendetti ha ufficializzato la lista dei 32 convocati per i Campionati Mondiali Seniores, Juniores, Cadetti ed Espoir in programma dal 6 al 12 febbraio sulle nevi svizzere di Verbier. Tra i Senior sono convocati l’ossolano Damiano Lenzi, Robert Antonioli, Michele Boscacci, il valsusino Matteo Eydallin, Lorenzo Holzknecht, Pietro Lanfranchi e Manfred Reichegger. Confermata anche la convocazione del pinerolese Filippo Barazzuol (Team Nuovi Traguardi), in virtù dell’ottimo quinto posto nella gara individuale dei Campionati Italiani, disputata ieri a Gerola Alta (Sondrio) e valida per il Trofeo Pizzo Tre Signori. Inoltre Denis Trento, guida alpina del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, vestirà ancora una volta i colori azzurri.

Tra le donne il terzetto sarà formato da Elena Nicolini, Martina Valmassoi e dalla cuneese  Katia Tomatis (CAI Tre Rifugi), reduce quest’ultima da ottime prestazioni in Coppa del Mondo. Nella categoria Espoir, oltre a Luca Faifer, Nadir Maguet, e Federico Nicolini, è stato inserito Nicola Pedergnana. Tra le donne non c’è stato nessun cambiamento rispetto agli atleti di Coppa del Mondo, quindi saranno a Verbier, Alessandra Cazzanelli, Martina De Silvestro e Dimitra Theocharis. Anche nelle categorie Junior sono chiamati a difendere i colori azzurri Pietro Canclini, Valentino Bacca, Nicolò Canclini e Davide Magnini. Tra le donne confermata la partenza di Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro ed Erica Rodigari. I Campionati Mondiali assegneranno i titoli anche nelle categorie Cadetti. Il responsabile del settore giovanile, Davide Canclini, ha chiamato Andrea Prandi, Stefano Confortola, Davide Gusmeroli, Giulia Murada, Giorgia Felicetti e Melanie Ploner.

Il programma di Verbier inizierà con la cerimonia d’apertura giovedì 5 febbraio alle 15,30. Venerdì gli atleti saranno impegnati nella Sprint Race, mentre sabato mattina per le categorie Senior ed Espoir andrà in scena la spettacolare Vertical Race che attraverserà le vie principali di Verbier. Le categorie Junior e Cadetti correranno la Sprint domenica mattina. Lunedì mattina i Senior e gli Espoir si contenderanno le medaglie a Bruson nella prova Individuale. Il giorno seguente, martedì, sarà la volta della Individual Race riservata alle categorie Junior e Cadetti. La prova regina dello scialpinismo, la Team Race, si correrà mercoledì, mentre la spettacolare Staffetta a squadre chiuderà ufficialmente i Mondiali giovedì 12 febbraio.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.