SCI, BUON INIZIO PER LA VALSUSINA ALESSIA TIMON IN VAL GARDENA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla FISI AOC

VAL GARDENA – Programma intenso domenica 2 dicembre sulla pista Piz Sella della Val Gardena per le Gare FIS di velocità: due discese per le donne, una per gli uomini e buoni risultati complessivi per gli atleti piemontesi impegnati. La prima gara femminile l’ha vinta Ilaria Ghisalberti (GB Ski Club) in 1′,34″,77/100, con un vantaggio di 13/100 su Miriam Kirchler (Carabinieri) e di 33/100 sull’austriaca Vanessa Nussbaumer. Ottimo quarto posto per la bardonecchiese Alessia Timon (Equipe Beaulard), staccata di soli 36/100, mentre la concittadina Sara Allemand (Bardonecchia) ha chiuso in sedicesima posizione e Francesca Cianalino (Olimpionica Sestriere) in ventiseiesima, risultando la quinta delle Aspiranti e la terza delle atlete nate nel 2002.

Miriam Kirchler ha vinto la seconda discesa con il tempo di 1′,35″,16/100, staccando di 31/100 l’austriaca Vanessa Nussbaumer e di 60/100 la ceca Veronika Camkova (Ski Klub Velke Mezirici). Tredicesima piazza per Alessia Timon, ventesima per Sara Allemand, quarantaduesima assoluta e sedicesima tra le Aspiranti per Camilla Oliva (Mondolè Ski Team), quarantasettesima assoluta e ventunesima tra le Aspiranti per Francesca Cianalino, che è decima tra le atlete del 2002.

Doppietta dello svizzero Nils Mani (Ski Club Schwenden) nella gara maschile chiusa in 1′,29″,03/100. Alle sue spalle il connazionale Cedric Ocshner (Ski Club Hausen am Albis), staccato di 34/100. Terzo a 37/100 Florian Schieder (Carabinieri). Quarantottesimo assoluto, ma primo degli Aspirante e migliore dei nati nel 2002 il genovese Marco Abbruzzese (Mondolè Ski Team), tredicesimo degli Aspiranti Daniele Forconi (Mondolè Ski Team), venticinquesimo degli Aspiranti Alberto Timon (Equipe Beaulard), ventiseiesimo degli Aspiranti Umberto Avallone (Sestriere).

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.