SCI CLUB SAUZE D’OULX, 39 ATLETI AL TROFEO PINOCCHIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA SCI CLUB SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Sono ben 39 gli atleti dello Sci Club Sauze d’Oulx che hanno ottenuto la qualificazione per le selezioni nazionali dell’edizione 2021 del Trofeo Pinocchio sugli Sci, in programma dal 27 fino al 30 marzo sulle nevi dell’Abetone in Toscana. Due giorni intensi di gare sulle piste del Colle del Sestriere ha visto impegnati in una manche unica di Slalom Gigante tutti gli atleti dagli 8 ai 15 anni della provincia di Torino.

I primi ad aprire “le danze” sono stati sulla pista olimpica “Giovanni Alberto Agnelli” gli Allievi, che hanno visto, in campo femminile, un ottimo terzo posto di Anita Ochrymowicz, da poco rientrata alle competizioni, dopo un serio infortunio al ginocchio. Ottima la prestazione, tra i maschi, di Tomas Deambrogio che si è classificato in quarta posizione.

I Baby hanno gareggiato sulla pista Sises 2 e nella categoria Baby 1 femminile del 2012 hanno ottenuto un buon settimo e ottavo posto Martina Romano e Ludovica Salonio, mentre in campo maschile da segnalare il decimo e l’undicesimo posto rispettivamente di Gabriele Barbero e Riccardo Gatti.

Buoni risultati anche tra i Baby 2 del 2011, con Pietro Zampieri e Filippo Re che si sono classificati rispettivamente al settimo e al decimo posto.In campo femminile la migliore delle Tigri di Sauze d’Oulx è stata Nicoletta Berrone, giunta al traguardo però lontano dalle primissime posizioni.

Le gare sono proseguite ieri con la giornata dedicata ai Cuccioli e ai Ragazzi. Tra i primi, ottimo terzo posto di Carlo Zampieri, che ha confermato così il suo buon stato di forma. Per il resto, buoni  piazzamenti fuori dalla Top Ten sia in campo femminile che maschile, ma comunque validi per ottenere la qualificazione alla fase Nazionale.

Sulla pista Sises 2 hanno gareggiato i Cuccioli. Tra i Cuccioli 2 del 2009, sono saliti sul podio Diego Remussi (secondo) e Patrick Deambrogio (terzo). In campo femminile, da segnalare il decimo posto di Matilde Salonio. Tra i Cuccioli 1 del 2010, bene Allegra Moro e Rebecca Barbero che si sono classificate rispettivamente al sesto e all’ottavo posto, mentre tra i maschi , la Tigre più agguerrita della categoria, Filippo Braida Bruno  non è riuscito a chiudere la gara.

Per effetto dei risultati conquistati sulle nevi di Sestriere questi sono gli atleti che hanno acquisito il diritto a rappresentare lo Sci Club Sauze d’Oulx alla Finale Nazionale dell’Abetone:

Baby 1: Martina Romano, Ludovica Salonio, Gabriele Barbero e Riccardo Gatti.

Baby 2: Pietro Zampieri e Filippo Re.

Cuccioli 1: Allegra Moro e Rebecca Barbero.

Cuccioli 2: Matilde Salonio, Diego Remussi e Patrick Deambrogio.

Ragazzi: Martina Ivanov, Martina Mis, Anna Perron Cabus, Carlo Zampieri, Ludovico Pignata, Achille Milone, Andrea Tintinelli e Andrea Conte.

Allievi: Anita Ochrymowicz, Ludovica Madiotto, Martina Nicotera, Tomas Deambrogio, Mattia Faure Caire, Tommaso Abbà e Alberto Maffucci.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.