SCI CLUB SAUZE D’OULX: OTTIMI RISULTATI PER ANITA OCHRYMOWICZ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dallo SCI CLUB SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Quattro giornate intense di gare per gli atleti dello Sci Club Sauze d’Oulx, impegnati nei Campionati Regionali Children di sci alpino, che si sono svolti questa settimana sulle piste di Alagna Valsesia e Bielmonte. Ottima la prestazione di squadra in tutte le competizioni, con Anita Ochrymowicz in evidenza su tutte. La valsusina d’adozione, che ha lasciato Lugano per trascorrere la stagione a Sauze d’Oulx, ha, infatti, ottenuto per ben due volte la piazza d’onore, mancando per un soffio (due soli centesimi)  il gradino più alto del podio nel Gigante conclusivo.

Ma andiamo per ordine. Lunedì 25 febbraio sulla pista Piazzale di Bielmonte gli Allievi hanno gareggiato in Slalom, che ha fatto registrare, in campo maschile, la nona posizione di Edoardo Grimaldi, mentre a un passo dalla Top Ten femminile si sono piazzate Beatrice Remolif e Giulia Allemand.

La giornata successiva ha visto in gara anche i Ragazzi, impegnati ad Alagna nel Super-G organizzato dallo Sci Club locale sulla pista Mullero Competition, con oltre 120 atleti al via. In campo femminile, ottima la prestazione di Anita Ochrymowicz, giunta sesta al traguardo, a cui hanno fatto da contorno la dodicesima posizione di Ludovica Madiotto e la diciannovesima di Martina Nicotera. In campo maschile, invece, buon risultato di Tomas Deambrogio, undicesimo. Gli Allievi invece sono scesi in pista a Bielmonte per disputare il Gigante, che ha fatto registrare una validissima settima posizione per Beatrice Remolif.

Ancora meglio ha fatto la Ochrymowicz nello Slalom, disputato mercoledì 27 sulla pista Piazzale di Bielmonte. Nella gara organizzata dallo Sci Club Bielmonte Oasi Zegna, la giovate atleta dello Sci Club Sauze d’Oulx ha ceduto soltanto dinanzi allo strapotere della figlia d’arte Lara Colturi, che ha fatto segnare nettamente i due tempi migliori di manche. Nelle prime dieci anche Ludovica Madiotto. In campo maschile, ottimo quinto posto di Tomas Deambrogio, mentre non è andata molto bene per i suoi compagni di squadra, che non hanno concluso la prova o sono giunti lontano dai primi. Per effetto dei risultati lo Sci Club Sauze d’Oulx ha ottenuto anche la piazza d’onore nella speciale classifica per società della specialità.

La giornata conclusiva di giovedì 28 febbraio ha visto nuovamente Anita Ochrymowicz sul podio, questa volta nel Gigante disputato sulla pista Moncerchio 2 di Bielmonte, in cui ha mancato il successo per soli 2/100.  Un ottimo risultato che conferma il buon momento di Anita, completato dalla decima posizione di Ludovica Madiotto. In campo maschile buona la prestazione di Tomas Deambrogio, che ha dato continuità alle sue performance ottenendo un validissimo ottavo posto.

Gli Allievi invece si sono dati appuntamento sulla pista Mullero Competition di Alagna Valsesia per il Super-G, che ha visto l’ottimo quinto posto di Giulia Allemand e il nono di Beatrice Remolif. Tra i maschi il migliore è stato Edoardo Grimaldi, giunto al traguardo in dodicesima posizione.

Ora il pensiero degli atleti dello Sci Club di Sauze d’Oulx è già rivolto al prossimo fine settimana di gare con il Trofeo Kelemata in programma a Sestriere.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.