SCI CLUB SAUZE D’OULX: OTTIMI RISULTATI NELLE GARE DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA SCI CLUB SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Dopo tanti rinvii, in mezzo alle mille difficoltà e ai numerosi accorgimenti, a cui siamo stati costretti, ha preso finalmente il via nello scorso fine settimana anche la stagione agonistica dei Children. Così, in questa situazione un po’ surreale, anche gli atleti delle categorie Allievi e Ragazzi sono arrivati all’esordio stagionale a Bardonecchia in un doppio appuntamento, con un Gigante è uno Slalom  (rigorosamente distanziati) per ogni categoria.

Ma andiamo per ordine. Ad aprire le “danze” sono stati gli Allievi, impegnati sabato scorso in un Gigante, valido per il Memorial Roberto Marino, gara regionale indicativa che si è disputata sulla pista 23 Olimpica di Bardonecchia. Nella gara femminile, dominata manco a dirlo dalla doppia figlia d’arte Lara Colturi, da segnalare l’ottima prestazione di Ludovica Madiotto e Martina Nicotera entrate nella Top Ten, rispettivamente con l’ottava e la decima posizione. Nella gara maschile, ottimo il quarto posto di Tomas Deambrogio (Sauze d’Oulx), a cui hanno fatto eco il settimo di Mattia Faure Caire e il decimo di Tommaso Abbà.

Stessa per la seconda giornata del Memorial Roberto Marino, domenica 10 gennaio, in cui si è disputata la gara regionale indicativa di Gigante per i Ragazzi. Nella Top Ten ben tre atleti dello Sci Club Sauze d’Oulx, con Carlo Zampieri con un ottimo terzo posto, davanti al compagno di squadra Alessandro Massola. A completare il buon risultato la decima posizione di Achille Milone.

Nella terza giornata di gare dedicate ai Children , di scena nuovamente gli Allievi, questa volta con uno Slalom valido per il Trofeo Colomion e come prova regionale indicativa. In campo femminile è salita sul podio Ludovica Madiotto con un bel terzo posto in classifica. Stesso risultato, tra i maschi, per Tomas Deambrogio. A completare la buona prestazione delle Tigri di Sauze d’Oulx, la decima posizione di Tommaso Abbà. Terzo gradino del podio per lo Sci Sauze d’Oulx anche nella speciale classifica per società.

Lo Slalom valido per il Trofeo Colomion, disputato sempre sulla pista 23 Olimpica del Melezet a Bardonecchia, ha concluso martedì 12 gennaio le gare indicative regionali di sci alpino per le categorie Children. In campo femminile buona la prestazione di Martina Ivanov, giunta settima al traguardo. La gara maschile ha visto ancora una volta un rappresentante dello Sci Club Sauze d’Oulx sul podio. Si è classificato terzo, infatti, Alessandro Massola , a cui ha fatto seguito anche l’ottava posizione di Carlo Zampieri. Terzo gradino del podio per il sodalizio sauzino anche nella speciale graduatoria a squadre.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.