SCI CLUB SAUZE D’OULX: OTTIMI RISULTATI NEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA SCI CLUB SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Ricco bottino di podi e ottimi piazzamenti per gli atleti dello Sci Club Sauze d’Oulx, impegnati in varie competizioni nell’intenso fine settimana di gare appena trascorso. Ad aprire le danze vincenti delle Tigri di Sauze d’Oulx sono stati i rappresentanti della categoria Ragazzi, che si sono imposti sia in campo femminile, con Anita Ochrymovicz, sia in quello maschile, con Alberto Filippo Maffucci, nello Slalom indicativo provinciale disputato sabato 1° febbraio, al Pian Benaut di Usseglio.

Nella gara femminile, l’atleta ticinese, ormai naturalizzata sauzina, ha dominato la competizione, chiudendo le due manche con ben 1secondo e 70 centesimi di vantaggio sulla seconda classificata. Il successo, targato Sauze d’Oulx, è stato completato dal nono posto di Giorgia Perron Cabus, con il solo ranmarico per Ludovica Madiotto, a cui il salto di una porta ha negato la quarta posizione. La gara maschile è stata più combattuta con Alberto Filippo Maffucci che ha avuto ragione degli avversari, con un’ottima prima manche che gli ha consentito di controllare la situazione nella seconda. La buona prestazione delle Tigri è stata confermata dai compagni di squadra Tommaso Abbà e Ludovico Pignata, piazzatisi rispettivamente al quinto e al sesto posto. Per effetto di questo ottimi risultati posto lo Sci Club Sauze d’Oulx si è imposto anche nella classifica a squadre, aggiudicandosi così il prestigioso Trofeo Geass.

La giornata positiva delle Tigri di Sauze d’Oulx è stata anche allietata dalla buona prestazione degli atleti più piccoli, impegnati a Claviere nel Gigante del Trofeo Lauretana valido come prova provinciale indicativa. Nella categoria Cuccioli la gara femminile ha visto il successo di Martina Mis, mentre tra i maschi da segnalare il buon quarto posto di Andrea Tintinelli. Tra i Baby, bene Filippo Braida Bruno, ottimo secondo, e Allegra Moro, giunta in quarta posizione. Secondo gradino del podio anche nella speciale classifica per società.

Sempre successi, questa volta sulle nevi di casa della pista “Bourget”, dove si è disputata una gara di Gigante valevole come quinta prova del Campionato Bravo PL3. Tigri sul podio con Eva Camoirano sul gradino più alto e Vittoria Braida Bruno sul terzo. In campo maschile si è imposto Riccardo Re con un’ottima prestazione. Tigri sul podio anche con i più piccoli della categoria Super Baby. In campo maschile ha vinto Riccardo Gatti davanti al compagno di squadra Gabriele Barbero, mentre Martina Romano si è imposta tra le femmine, che hanno fatto registrare anche l’ottima terza posizione di Ludovica Salonio, per la gioia della mamma, nonché Presidente dello Sci Club Barbara Merlin.

Infine, le Tigri di Sauze d’Oulx hanno arricchito il loro bottino sulla pista “Rotary 14” di Sansicario con i Pulcini impegnati in uno Slalom Parallelo, a conclusione di una due giorni davvero eccezionale.Nella gara dei Cuccioli Under 12 femminile Martina Mis, dopo il successo nel Gigante di sabato, si è ripetuta anche nel Parallelo. Tra i maschi, un ottimo Andrea Conte  è salito sul terzo gradino del podio. In campo maschile Filippo Bruno Braida è stato il migliore nei Baby Under 10, coadiuvato dal compagno di squadra Umberto Chiozza, ottimo terzo, mentre nel femminile Allegra Moro ha ottenuto un validissimo secondo posto. Per effetto di questi risultati lo Sci Club sauzino si è aggiudicato anche il Trofeo per società, completando il fine settimana tutto da incorniciare per le Tigri di Sauze d’Oulx, che non vedono l’ora di ritornare in pista a caccia di bellissime e nuove vittorie.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.