SCI, COPPA EUROPA A BARDONECCHIA: SARA ALLEMAND SFIORA IL PODIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – La prima delle due gare di Super G femminile valide per la Coppa Europa FIS è andata in scena questa mattina, venerdì 14 febbraio, regalando al pubblico di Bardonecchia una giornata di sport ad altissimo livello. Le migliori interpreti della velocità, molte delle quali già protagoniste nel circuito di Coppa del Mondo, si sono date battaglia sulla Pista 23 Olimpica del Melezet, che si è presentata in condizioni perfette grazie all’intenso lavoro di preparazione svolto dall’Asd Colomion. Il tracciato tecnico e impegnativo ha esaltato il talento e la grinta delle atlete in gara, offrendo una competizione serrata e ricca di emozioni. La sfida si è giocata sul filo dei centesimi, confermando il livello altissimo di questa tappa piemontese della Coppa Europa.

Sul gradino più alto del podio è salita Asja Zenere, che ha confermato il suo ottimo stato di forma fermando il cronometro a 1’13″41. La portacolori dei Carabinieri, attuale leader della classifica generale di Super G in Coppa Europa, ha preceduto per un solo centesimo la svizzera Janine Schmitt (1’13″42), in una gara decisa sul filo di lana. Terza posizione invece per un’altra atleta elvetica, Stefanie Grob, che ha chiuso con il tempo di 1’13″54, staccata di appena 13 centesimi dalla vincitrice. Ai piedi del podio, per soli due centesimi, si è fermata la beniamina di casa Sara Allemand. L’atleta dei Carabinieri, seconda nella classifica generale di Super G di Coppa Europa e in lotta per il posto fisso in Coppa del Mondo, ha tagliato il traguardo in 1’13″56, confermando ancora una volta la sua competitività. Quinta posizione per l’austriaca Nadine Fest, che ha chiuso in 1’14″00, completando la top five di una gara combattutissima su una pista che ha messo in risalto le migliori specialiste della velocità.

L’adrenalina non si ferma qui. Sabato 15 febbraio, la Pista 23 Olimpica sarà nuovamente teatro dell’ultima sfida di questa intensa due giorni di Coppa Europa.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.