SCI, LA GIAVENESE CALATI TERZA NEL GIGANTE DI SÖLDEN

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla FISI AOC

SÖLDEN – La condizione di Veronika Calati (Ski Team Cesana) cresce giorno dopo giorno e per la diciannovenne giavenese, fino all’anno scorso atleta di punta della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, è arrivato il primo podio di peso nella sua prima stagione da atleta azzurra della squadra Nazionale C.

Il terzo posto conquistato nel secondo Gigante FIS di Sölden (Austria) Veronika lo ha ottenuto in rimonta, dopo il quinto parziale nella prima manche. Ha chiuso a 11/100 dall’austriaca Nina Astner, prima nel tempo totale di 1′,43″,29/100, con 5/100 sulla connazionale Lisa Grill. Veronika è stata la migliore italiana, battendo anche Asja Zenere (Carabinieri), arrivata quinta, mentre Francesca Fanti (Fiamme Oro Moena) si è classificata ottava.

Veronika ha commentato con soddisfazione il suo risultato: “Gareggiavamo su un ghiacciaio che ha scritto la storia della Coppa del Mondo, anche se non è la stessa pista. Ma in ogni caso si trattava di un pendio molto difficile e quindi sono felice per le risposte ottenute. Ora rimaniamo in zona, per altri due Slalom FIS a Pass Thurn sabato 1 e domenica 2 dicembre. Poi mi concentrerò sui prossimi impegni. Debutto un Coppa Europa? Per ora non so nulla e non ci sono programmi, devo solo cercare di dare sempre il meglio e sperare in una convocazione“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.