SCI, I RISULTATI DEL GRAND PRIX ITALIA A BARDONECCHIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

COMUNICATO DI BARDONECCHIA SKI

BARDONECCHIA – Ieri, martedì 7, e oggi, mercoledì 8 marzo, hanno preso il via le gare di discesa libera maschile FIS valide per il circuito del Grand Prix Italia, un evento prestigioso che ha visto scendere in campo i migliori atleti del circuito nazionale e internazionale e che domani li vedrà in sfida nel Super G maschile.

La pista “Ferruccio Bosticco” dello Jafferau, il famoso campo di gara che nella stagione invernale 2022 ha ospitato le discipline veloci dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpino, si è confermata, anche in questa occasione, di elevato livello tecnico e con un fondo duro in grado di impegnare i migliori atleti in gara, scesi in pista per giocarsi un posto all’interno della Squadra Nazionale italiana di sci alpino.

Nella giornata di ieri è Mattia Cason (C.S. CARABINIERI SEZ. SCI) a trionfare nella discesa libera maschile. Il ventiquattrenne carabiniere si è imposto con il tempo di 1’53.67 davanti a Matteo Franzoso (GRUPPO SCIATORI FIAMME GIALLE) che si aggiudica il secondo posto con il tempo di 1’55.37. Terzo Luca Resinelli (REIT SKI TEAM BORMIO SSD A RL) che chiude la gara con il tempo di 1’55.40.

Nella giornata di oggi ad aggiudicarsi la vittoria nella discesa libera maschile invece è ancora una volta il carabiniere Mattia Cason (C.S. CARABINIERI SEZ. SCI), primo con il tempo di 1’56.63. Secondo con il tempo di 1’57.85 il compagno di squadra Emanuele Buzzi (C.S. CARABINIERI SEZ. SCI) e terzo, con 1’57.87, troviamo Matteo Franzoso (GRUPPO SCIATORI FIAMME GIALLE).

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.