SCOSSA DI TERREMOTO IN VALSUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Questa mattina, alle ore 9.11, c’è stata una scossa di terremoto in tutta la Valsusa. Si è sentita da Avigliana fino all’alta Valle, oltre che in Valsangone. Secondo l’Invg la magnitudo è stata di 3.4 con epicentro a Coazze.

Parecchi lettori ci hanno segnalato di averla sentita: da Giaveno a Bruzolo, da Oulx a Piossasco, da Sant’Antonino a Susa: “Ci ha tirato giu dal letto”.

“Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.4 è avvenuta nella zona a 6 km da Coazze (TO), ad una profondità di 20 km, alle 9.11 di questa mattina. Al momento non ci sono segnalazioni di danni”. Lo comunica l’assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte Marco Gabusi.

“La Protezione civile regionale – prosegue l’assessore Gabusi – ha avviato una verifica sul territorio nei paesi interessati dall’evento: Coazze, Giaveno, Valgioie, Cumiana, Cantalupa, Pinasca, Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Roletto, Frossasco, Villar Perosa, Pomaretto e San Pietro Val Lemina, che al momento non segnalano danni. In corso Marche continua l’attività di monitoraggio del territorio per intervenire in caso di necessità”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. A Rivoli ho sentito una specie di boato,tipo aereo supersonico e subito dopo l’armadio della mia camera ha scricchiolato

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.