lunedì, 25 Ottobre 2021
Quotidiano registrato all'albo dei giornali e periodici presso il Tribunale di Torino n.1/2016
Giornale online indipendente – Diretto da Fabio Tanzilli - redazione@valsusaoggi.it
NON RICEVE FONDI PUBBLICI -
Facebook Facebook Twitter
lunedì, 25 Ottobre 2021

IL DIRETTORE FABIO TANZILLI

Il giornalista professionista Fabio Tanzilli, direttore di ValsusaOggi, intervistato da Mediaset

 

Per scrivere al giornalista Fabio Tanzilli, direttore di ValsusaOggi, bisogna inviare una mail all’indirizzo: direttore@valsusaoggi.it

Fabio Tanzilli è direttore responsabile di ValsusaOggi dall’ottobre 2013, anno in cui ha fondato il quotidiano locale più diffuso sul territorio della Valsusa e Val Sangone.

Giornalista professionista, è iscritto all’Albo dal 2002. Scrive per il “Corriere della Sera”, collaborando con la redazione di Torino, mentre fino al 2018 ha collaborato per il quotidiano “La Repubblica”.

Il direttore responsabile Fabio Tanzilli
Il giornalista direttore di ValsusaOggi Fabio Tanzilli intervistato su LA7

Prima di fondare e dirigere ValsusaOggi, Tanzilli ha lavorato per circa 10 anni al settimanale locale “La Valsusa” con il ruolo di redattore responsabile delle pagine di cronaca dell’alta Valsusa e delle pagine Cultura & Spettacoli (sezione da lui ideata all’interno del giornale).

Tra le varie esperienze negli anni di attività professionale, è stato accreditato ufficialmente dal Cio per seguire i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 ed è stato corrispondente dal Piemonte per il telegiornale del canale tv La3.

Fabio Tanzilli organizza da anni incontri e laboratori di giornalismo e comunicazione nelle scuole del territorio, convegni e dibattiti pubblici su temi di attualità e legati al territorio di Valsusa e Val Sangone.

Da tempo si occupa di organizzare iniziative contro il femminicidio e il cyberbullismo, insieme alle scuole e alle associazioni del territorio.

Oltre ad essere responsabile editoriale di ValsusaOggi, è direttore dei quotidiani locali CinturaOvest e Pinerolo News, da lui fondati nel 2016 e nel 2019.

“Indipendenza, libertà e verità” è il motto coniato da Tanzilli nel 2013, in occasione della fondazione di ValsusaOggi.

MENU