SCUOLA DI DANZA IN VALSUSA: AD AVIGLIANA L’OPEN DAY DI “ARMONIA DEL MOVIMENTO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di VALENTINA ADDARI

AVIGLIANA – La scuola di ballo “Armonia del Movimento” di Avigliana, è fondata da Emma Pancetti, ed è una scuola prevalentemente di danza che coniuga il movimento con l’armonia. L’obiettivo del centro è quello di fare conoscere, amare e apprendere l’arte della danza.

I corsi proposti sono: latin baby, balli latino americani, balli caraibici, ballo liscio, ballo da sala, danze standard, kizomba, lindy-hop, lady’s style, danza afro, baby dance, propedeutica, danza classica, modern jazz, hip-hop, danza orientale, ginnastica artistica, tip tap, ginnastica dolce, Pilates, latin gym, zumba, bellyfit, percussioni, disegno e pittura, canto e pianoforte.

Per quanto riguarda la danza classica, i corsi iniziano dalla propedeutica e arrivano al professionismo, ponendo particolare attenzione agli allievi più piccoli, a partire dai quattro anni, che, pur alternando l’attività ludico-motoria, iniziano i primi fondamenti della danza.

I corsi di danza sono parte di un percorso che intende combinare tecnica e qualità di movimento: aiutano ad aumentare la consapevolezza del corpo come strumento. Il corpo insegnante del centro è qualificato e comprende maestri e professionisti selezionati in base al proprio curriculum professionale e alle capacità strettamente legate all’insegnamento. Viene riposta molta importanza sull’aggiornamento costante dei docenti che ogni anno praticano, per migliorare le tecniche d’insegnamento.

La scuola effettua anche una preparazione specifica per concorsi e competizioni nazionali e internazionali.

Proprio per questo fondamentale motivo, Armonia del Movimento vi invita domenica 17 settembre insieme ai vostri figli all’open day, dove potrete provare tutto il giorno l’attività che più vi piace e soprattutto che più piace ai vostri bambini!

La scuola di ballo si trova ad Avigliana in corso Torino, 58.
Per maggiori informazioni contattare il numero 011/9348266 – 011/9358132 – 333/9816513– email: armoniamovimento@libero.it o visitare il sito www.armoniadelmovimento.it .

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.