SCUOLE A ROSTA: CONFERMATE MENSA, BUS E SERVIZI EXTRA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI ROSTA

ROSTA – A seguito degli incontri tenuti nelle settimane scorse con la Dirigenza Scolastica, il personale incaricato e le ditte fornitrici dei vari servizi, si rimettono di seguito del modalità di svolgimento dei vari servizi con le date di inizio.

MENSA: Si conferma che è garantito il servizio mensa. A seconda del plesso di riferimento (Morante, Collodi e Montalcini) verranno adottate misure tali da garantire la consumazione dei pasti in piena sicurezza e nel rispetto di tutte le nuove normative anti Covid-19.
Le modalità di svolgimento in ciascun plesso verranno comunicate prima dell’inizio del servizio.

SCUOLABUS – È garantito lo svolgimento del servizio; la ditta incaricata sta ultimando la predisposizione dell’itinerario e degli orari di ogni singola fermata, che saranno comunicati agli iscritti prima dell’inizio del servizio. L’itinerario ad oggi è simile a quello dello scorso anno; potrebbe subire piccoli ritocchi anche alla luce di eventuali disposizioni sopravvenute relative agli ingressi scaglionati.

PRE – POST SCUOLA – Anche questo servizio viene confermato sia per la scuola dell’infanzia (post scuola) sia per la primaria (pre e post). A tale scopo sono state destinate ed arredate delle nuove aule in modo da permettere la frequenza nel rispetto delle nuove misure di distanziamento.
Le modalità operative di ricevimento dei bambini verranno comunicate agli iscritti prima dell’inizio del servizio.

INIZIO DEI SERVIZI – i servizi extra scolastici avranno luogo con il seguente calendario:
– SCUOLABUS dal 14.09.2020 (l’itinerario con le fermate sarà pubblicato sul sito prima dell’inizio delle lezioni);
– PRE SCUOLA dal 15.09.2020;
– POST SCUOLA dal 28.09.2020;
– MENSA SCOLASTICA dal 28.09.2020.

OBBLIGHI COMUNI A TUTTI I FRUITORI DEI SERVIZI – Per i bambini che usufruiranno dei servizi di scuolabus e del servizio di pre/post scuola è OBBLIGATORIA la compilazione dell’Autodichiarazione Covid 19, reperibile sul sito www.comune.rosta.to.it.
La dichiarazione va compilata ed inoltrata all’Ufficio Scuola ENTRO E NON OLTRE la data del 10.09.2020, all’indirizzo mail ufficioscuola@comune.rosta.to.it.
Si ricorda che l’accesso ai due servizi non potrà essere erogato in caso di mancato invio della sopra detta autocertificazione entro il termine indicato.

Il Vicesindaco ed Assessore all’Istruzione
Anna Versino

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.