SCUOLE, IL LICEO PASCAL DI GIAVENO È IL MIGLIORE IN PROVINCIA PER ACCEDERE ALL’UNIVERSITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Il Blaise Pascal di Giaveno continua a far parte delle migliori scuole presenti nella provincia di Torino. A stilare la classifica dei migliori istituti per la preparazione all’Università è Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli: uno strumento senz’altro utile agli studenti per l’orientamento, nel momento della decisione, dopo la terza media.

In pole position troviamo quattro licei della provincia: lo scientifico Pascal di Giaveno, il linguistico Porporato di Pinerolo, il liceo di scienze umane Curie di Rivoli e il liceo classico Baldessano-Roccati di Carmagnola.

“Siamo rigorosi ma attenti alle difficoltà dei ragazzi – dichiara la dirigente scolastica del Pascal Carmelina Venuti a La Stampa – non rifiutiamo mai di comprendere i problemi di chi rimane indietro”.
Per quanto riguarda la Valsusa, nella classifica di Eduscopio troviamo anche: tra i licei tecnico-tecnologico il Galileo Galilei di Avigliana al dodicesimo posto; il liceo linguistico Pascal di Giaveno al quinto posto e al dodicesimo il Des Ambrois di Oulx; tra i licei di scienze umane il Norberto Rosa di Susa, al sesto posto; lo scientifico di Bussoleno Norberto Rosa al nono posto ed infine, il liceo classico Norberto Rosa di Susa al 9 posto.

Eduscopio contiene informazioni sulla qualità degli istituti secondari di II grado di tutta Italia e vuole essere una risorsa per gli studenti nel momento della decisione dopo l’esame di terza media. Analizzando la qualità delle scuole superiori italiane, il portale studia due compiti educativi: la capacità dei licei e degli istituti tecnici di preparare e orientare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari e la capacità degli istituti tecnici e degli istituti professionali di preparare l’ingresso nel mondo del lavoro.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.