SCUOLE SUPERIORI: A SUSA IL SALONE DELL’ORIENTAMENTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – Sabato 12 novembre, dopo due anni “a distanza” il Salone dell’Orientamento di Susa sarà finalmente in presenza presso i locali della Scuola Media di Susa. Organizzato direttamente dall’Amministrazione Comunale di Susa, il Salone è il riferimento per ragazze, ragazzi e famiglie di tutta la Valle di Susa per poter scegliere il percorso di studi conoscendo direttamente l’offerta formativa che caratterizza i diversi percorsi di studio degli Istituti Superiori di secondo grado e delle scuole di formazione del territorio.

Le parole di Giorgio Montabone Vice Sindaco della Città di Susa e Assessore agli eventi e Comunicazione: “Dopo due anni di Salone organizzato esclusivamente online, quest’anno faremo un vero e proprio “Open Day” di tutte le scuole superiori del territori. Obiettivo di questa iniziativa, soprattutto dedicata ai ragazzi in uscita dalla terza media, ma non solo,  è quello di aiutare gli studenti a scegliere le opportunità formative che il territorio offre, dai licei agli istituti tecnici e professionali, il sistema dell’istruzione e formazione professionale. Dalle ore 9 fino alle 17, i partecipanti potranno visionare gli stand di ogni scuola (saranno dieci), chiedere informazioni e approfondire i vari percorsi scolastici. È davvero una gioia poter offrire questa opportunità ai ragazzi e alle famiglie con spazi ampi e adatti ad accogliere sia le scuole che i giovani”.

Le parole di Cinzia Valerio Assessore alla Cultura e all’Istruzione della Città di Susa: “Saranno presenti anche quest’anno tutte le scuole del territorio ossia Liceo N Rosa Susa/Bussoleno, Formont Valsusa Oulx, Istituti Riuniti Salotto e Fiorito di Rivoli e Pianezza, I.T. Galileo Galilei di Avigliana, College Istituto Frejus Bardonecchia, Casa di Carità Arti e mestieri di Avigliana e Giaveno, I.I.S. Enzo Ferrari di Susa, I.I.S.S. Des Ambrois di Oulx, I.I.S. Dalmasso Pianezza ed infine I.I.S.S. Pascal Giaveno, ognuno con uno spazio dedicato per descrivere nei dettagli le loro scuole. Vi sarà inoltre uno spazio riservato a Obiettivo Orientamento Piemonte, il Sistema Regionale di Orientamento. Ma non solo. Le presentazioni verranno trasmesse in diretta streaming sul sito di riferimento www.saloneorientamentosusa.it su cui rimarranno a disposizione on demand per tutti. Per questo importante servizio va un sentito ringraziamento alla preziosa collaborazione e regia di Fausto Marzo, cittadino attivo che, ancora una volta, mette a disposizione dell’Amministrazione Comunale la sua importante professionalità e competenza”.

Un bellissimo servizio dunque per tutte le scuole e le famiglie della Valsusa e Val Sangone. Appuntamento per sabato 12 novembre con Salone dell’Orientamento a Susa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.