SESTRIERE, 1000 MASCHERINE ALLA PROTEZIONE CIVILE DAL CONSORZIO TURISTICO VIA LATTEA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SESTRIERE – In questo momento di emergenza, anche il Consorzio Turistico Via Lattea ha voluto dare un contributo a favore del territorio, come ci spiega il presidente Massimo Bonetti.

Presidente, abbiamo saputo che il Consorzio Turistico Via Lattea ha acquistato 1.000 mascherine, è vero?

“Si è vero, in questo momento particolarmente difficile ho deciso di acquistare 1.000 mascherine e metterle a disposizione della Protezione Civile”.

Nessuno sapeva nulla, come mai?

“A cose fatte l’ho comunicato ai sindaci dei Comuni soci del Consorzio; non mi importa farlo sapere, l’importante è che chi ne ha bisogno le riceva e la Protezione Civile sta facendo e farà una distribuzione attenta dei dispositivi di protezione”, precisa Bonetti.

Quando saranno distribuite e come?

“Le prime 250 sono già state consegnate, la prossima settimana saranno in consegna altre 500 e a fine aprile le ultime 250; in accordo con la Protezione Civile di Sestriere, saranno distribuite agli over 65; alle custodi dei condomini, agli operatori delle attività di generi di prima necessità e cosa utilissima, ci sarà un presidio presso i mercati (il martedì a Sestriere e la domenica a Pragelato) dove la Protezione Civile insieme alla Polizia Locale, provvederà a distribuirle a chi ne è sprovvisto. Queste mascherine non sono destinate solo ai residenti nei nostri comuni ma anche alle persone “stanziali” che hanno deciso di passare questo periodo particolare nelle loro seconde case; loro sono come noi, fanno parte a tutti gli effetti delle nostre comunità ed è giusto che abbiano i nostri stessi diritti”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.