SESTRIERE, CRESCE IL CONSORZIO TURISTICO: OLTRE 35 SOCI IN 6 MESI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Massimo Bonetti, Presidente del Consorzio Turismo Sestriere

dal CONSORZIO TURISMO SESTRIERE

SESTRIERE – A poco più di sei mesi dalla sua costituzione, il Consorzio Turismo Sestriere ha iniziato a raccogliere adesioni su adesioni superando quota 35 soci, ovvero, imprenditori che hanno deciso di unirsi per perseguire il fine comune che è la prosperità di Sestriere. Un ottimo inizio che permette di guardare con ottimismo e fiducia al futuro con ritrovata energia e voglia di fare.

Gli attuali associati sono un’espressione eterogenea degli imprenditori (albergatori, scuole di sci, società impianti, negozianti, noleggiatori e altre categorie di esercenti) entrate a tutti gli effetti nell’azionariato del Consorzio. Di fatto un primo obiettivo è già stato conseguito: è già raggiunta la soglia minima del “rapporto fra partite iva, posti letto e altre specifiche di settore” per poter essere iscritti nell’apposita sezione dei consorzi accreditati presso la Regione Piemonte.

Un dato fondamentale per poter accedere al finanziamento a fondo perduto di progetti turistici; ora manca solo più l’anzianità di costituzione (devono passare almeno due anni dalla costituzione) e poi anche questo altro importante obiettivo sarà raggiunto. Recentemente, alla serie di imprenditori che hanno deciso di puntare sul Consorzio Turismo Sestriere, si è aggiunto anche il Gruppo ABC inizialmente con l’Hotel Principi di Piemonte di Sestriere.

“Sono molto soddisfatto – afferma Massimo Bonetti, Presidente del Consorzio Turismo Sestriere – di come gli imprenditori stiano partecipando al progetto Consorzio Turismo Sestriere e sono altresì soddisfatto ed orgoglioso che il Gruppo ABC abbia deciso di prendervi parte, vuol dire che stiamo lavorando bene. Passo dopo passo la credibilità nei confronti del Consorzio aumenta: questo ci porterà ad essere sempre più propositivi, innovativi e uniti per affrontare ed essere competitivi nelle sfide di mercato che ci attendono nel prossimo futuro”.

“L’apporto del Consorzio Turismo Sestriere – spiega il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet – è fondamentale per dare concretezza ed operatività nell’intraprendere percorsi che possono valorizzare al meglio il potenziale turistico del Comune di Sestriere. Il numero di adesioni raggiunto in pochi mesi è sinonimo che è stata intrapresa la via giusta e insieme, con l’aiuto di tutti, sono certo che raggiungeremo importanti obiettivi strategici”.

“Come Gruppo ABC – ha affermato Ilaria Perron Cabus – abbiamo individuato nel Consorzio Turismo Sestriere una buona opportunità per promuovere l’offerta turistica su Sestriere e sull’intero comprensorio sciistico della Vialattea. Lavoriamo insieme per raggiungere importanti traguardi con l’obiettivo di migliorare sempre più l’offerta e l’accoglienza delle nostre montagne olimpiche”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.