SESTRIERE, DAL 2021 LA PISTA DI ATLETICA OSPITERÀ GARE E ALLENAMENTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Mercoledì 25 novembre si sono concluse le operazioni in sito per la verifica di tutto l’impianto della nuova pista di atletica del Comune di Sestriere, finalizzata all’omologazione dello stesso secondo le norme tecniche della Fidal a della IAAF.

L’omologazione permetterà agli sportivi di svolgere allenamenti in un impianto a norma ed anche lo svolgimento delle attività di atletica leggera, di base e a livello professionistico, nonché di ospitate manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale. L’esito degli ultimi test effettuati, a cura di una società incaricata dalla Fidal, completerà il quadro dei rilevamenti e consentirà alla Fidal stessa di rilasciare il certificato di omologazione.

L’omologazione permetterà agli sportivi di svolgere allenamenti in un impianto a norma ed anche lo svolgimento delle attività di atletica leggera, di base e a livello professionistico, nonché di ospitate manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale. L’esito degli ultimi test effettuati, a cura di una società incaricata dalla Fidal, completerà il quadro dei rilevamenti e consentirà alla Fidal stessa di rilasciare il certificato di omologazione. Quindi, a partire dalla primavera 2021, gli atleti potranno allenarsi su in impianto omologato che consentirà inoltre di organizzare gare titolate a tutti i livelli.

“Per il Comune di Sestriere – afferma il Sindaco Gianni Poncet – si tratta del raggiungimento di un importante traguardo e al tempo stesso di un nuovo punto di partenza per tutti gli sportivi. Sportivi che ritroveranno al Colle un impianto nuovo di zecca e all’avanguardia, realizzato con il meglio della tecnologia e in linea con le piste su cui si disputano eventi mondiali e olimpici. Un motivo in più per i tanti atleti, professionisti e squadre nazionali ed estere, per venire ad ottimizzare la preparazione in un Centro di allenamento in quota in prospettiva delle Olimpiadi estive di Tokyo 2021. Il nuovo impianto consentirà inoltre di poter tornare ad organizzare meeting di atletica al Colle, forti di una pista in quota a 8 corsie, unica nel suo genere, e omologata secondo le norme tecniche della Fidal a della IAAF”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.