SESTRIERE, DOMENICA 2 LUGLIO TORNA LA GARA “ASSIETTA LEGEND”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Strade e sentieri di Alta Valle di Susa e Chisone sono pronti per accogliere oltre 1.000 biker al via dell’Assietta Legend, in programma a Sestriere domenica 2 luglio. Una competizione unica per una vera gara di alta montagna, curve e tornanti, salite e discese, passaggi in quota spettacolari immersi nello spettacolare scenario del comprensorio alpino dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

Due le distanze in programma: la Marathon Legend di 85 km e la Granfondo Assietta Bike di 58 Km a cui si aggiunge la Adventure di 20 km, prova turistica dedicata ai soli biker non tesserati di età compresa tra i 16 e 60 anni ed in possesso di certificato medico per l’attività sportiva non agonistica. Da quest’anno sarà possibile partecipare anche in sella a mountain-bike a pedalata assistita sul percorso Assietta Bike di 58 km, perfetto per l’impegno tecnico e per la tecnologia delle eBike.

L’iscrizione può essere fatta online entro il 29 giugno dal sito ufficiale www.assiettalegend.it  e direttamente sul sito di MySDAM www.mysdam.net . Oltre tale data sarà possibile iscriversi direttamente in loco al Palazzetto dello Sport di Sestriere sabato 1° luglio dalle 15 alle 19 per tutte le manifestazioni e domenica 2 luglio dalle ore 7 alle 9.45 esclusivamente per i concorrenti dell’Assistte Bike (58 km) e della Adventure (20Km). La manifestazione è organizzata dalla G.S.R. Alpina in collaborazione con il Bike Club Sestriere.

Sono attesi i principali team e bikers, in campo maschile e femminile, del panorama nazionale ed internazionale oltre a tantissimi appassionati di mountain bike che vogliono mettersi alla prova lungo gli spettacolari percorsi dell’Assietta Legend.

Alla vigilia dell’evento, sabato 1° luglio dalle ore 16, si correrà la Baby Cup sul tracciato adiacente al palazzetto dello sport e riservata ai bambini. Inscrizioni direttamente in loco.

Domenica 2 luglio la Marathon Legend di 85 km partirà alle ore 9 seguita dalla Adventure di 20 km alle ore 9,45 e dall’Assietta Bike di 58 km ed eBike Ready alle 10.30

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.