SESTRIERE, ENTRO LUGLIO LA NUOVA PISTA DI ATLETICA CON IL MANTO BLU

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Sono in fase di ultimazione diversi lavori avviati dall’amministrazione comunale di Sestriere volti a migliorare i servizi e l’accoglienza della stazione turistica internazionale già a partire dall’estate.

In particolare il polo sportivo nell’area del Palazzetto dello Sport è stato oggetto di un totale rinnovo per quanto riguarda la mitica pista di atletica. È infatti questione di giorni l’asfaltatura del sottofondo dell’ovale che, dopo una decina di giorni di riposo e consolidamento sarà pronto per la posa del manto in gomma blu, colore divenuto ormai di tendenza e adottato dagli impianti a livello mondiale. Il piano lavori prevede l’impianto finito entro il mese di luglio e pronto per ospitare gli atleti ad inizio agosto.

Affidati inoltre i lavori di manutenzione del campo da calcio in erba sintetica, interno alla pista di atletica, ed anche di quello adiacente in erba naturale a fianco del Lago Losetta. Conclusi anche i lavori di nuova impermeabilizzazione dei locali seminterrati del Palazzetto dello Sport.

Totalmente rinnovata anche l’area giochi per i bimbi nella zona Duchi confinante con l’Albero della Vita. Tra le attrazioni c’è anche un mini gatto delle nevi e, a breve, verranno installate una funivia “tirolese”, una piramide di arrampicata e creato un percorso giochi con pavimentazione in gomma colorata intitolato “Mini Olimpiadi” insieme a nuovi elementi di arredo urbano, nello specifico panchine intorno all’area che sarà agibile, ad inizio luglio salvo ordinanze governative in materia di emergenza sanitaria.

In località Monterotta, è stata completata la tettoia degli Alpini, si attendono solo la posa di un piccolo deposito attrezzi in legno e la sistemazione dell’area verde circostante, lavori la cui ultimazione è prevista per fine giugno. Sistemati anche i diversi sentieri sul territorio comunale di collegamento alle varie frazioni che saranno a disposizione dei turisti come il Sentiero Luigi XIV.

“Siamo alla conclusione di un importante piano di interventi – afferma il sindaco Gianni
Poncet – volti a migliorare l’aspetto e l’accoglienza di Sestriere e delle sue frazioni. Su tutti il rifacimento della pista di atletica che ad inizio agosto sarà pronta per ospitare atleti e nazionali in allenamento e potrà tornare ad ambire ad essere sede di importanti meeting
internazionali”.

Da lunedì 8 giugno ha riaperto il Palazzetto Sestriere Sport Center, nel pieno rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie relative al contenimento del Coronavirus Covid-19. Tutte le attività, comprese quelle svolte nell’area fitness, potranno avvenire solo ed esclusivamente previo appuntamento da fissare contattando il numero telefonico 0122-675236. Gli orari di apertura e chiusura per il mese di giugno saranno dal lunedì al sabato dalle ore 14 fino alle 20. Per maggiori informazioni visitare il sito www.sestrieresportcenter.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.