SESTRIERE, GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Archiviata la pre-apertura di due giorni sulle piste del Sestriere, la stagione sciistica in Vialattea aprirà ufficialmente sabato 7 dicembre con tanta neve sulle piste in quota con un paesaggio decisamente invernale. Condizioni ideali con una neve davvero fantastica come testimoniano le immagini scattate nella giornata di sabato 30 novembre sulle piste di Sestriere. Per maggiori informazioni, bollettino della neve, impianti di risalita e piste visitare il sito www.vialattea.it.

A causa di un problema tecnico al battipista la pista di sci di fondo in località Monte Rotta a Sestriere non potrà essere battuta per l’intera settimana. Appena sarà nuovamente accessibile verrà data la relativa comunicazione.

Sempre a Sestriere si alza il sipario sulla stagione invernale 2019-2020 accompagnata dai primi appuntamenti nella settimana dell’Immacolata Concezione. Dal 6 fino all’8 dicembre torna “SnowBreak”, un weekend sulle nevi di Sestriere dedicato agli studenti universitari a base di musica, sci e tanto divertimento.

Venerdì 6 dicembre dalle ore 10 presso la Casa Olimpia verrà presentato il progetto denominato “Pi.Ter Alte Valli – Cuore delle Alpi Cuore Resiliente” a cui ha aderito l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

Sabato 7 dicembre sempre presso la Casa Olimpia alle ore 17 appuntamento con “Le Montagne s’incontrano”, incontro culturale sulla storia e le tradizioni di Ingria e delle valli franco-provenzali. Tavola rotonda con i tecnici ed esperti del settore con la partecipazione del Vice Presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e dell’Associazione Effepi. Inoltre ci saranno degli stand espositivi d’artigianato locale e infine aperitivo con successiva degustazione di prodotti tipici. Ci saranno anche i canti del coro tradizionale “Le Gruie”.

Dal 7 dicembre fino al 6 gennaio 2020 ci sarà il Mercatino dei ragazzi del “C’entro di Sestriere” a Casa Olimpia durante l’orario di apertura e chiusura dell’Ufficio del Turismo di Sestriere. Saranno allestiti piccoli lavoretti che possono essere diventare un’idea regalo oppure un addobbo natalizio oltre ad un grande gesto di solidarietà per sostenere con un’offerta l’attività dei ragazzi del “C’entro”.

Per concludere domenica 8 dicembre ancora una volta in Casa Olimpia alle ore 15 l’Amministrazione Comunale di Sestriere premierà gli scatti fotografici più belli relativi al Concorso Fotografico intitolato “Sestriere, la natura ti sorprende”.

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Non c’erano dubbi… Lo sci di fondo può morire pur avendo a disposizione una pista bellissima!! È uno sport da poveri… Come me!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.