SESTRIERE, INAUGURATA LA STRUTTURA AFFIDATA AGLI ALPINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Il Comune di Sestriere ha inaugurato nella giornata di domenica 2 agosto la nuova struttura logistica in località Monterotta a disposizione agli Alpini ANA Gruppo di Sestriere che ne hanno curato gratuitamente la progettazione. Una robusta struttura in legno con ampia tettoia posta davanti al piccolo altare dove ogni anno, ad inizio agosto, si celebra la Santa Messa in ricordo degli Alpini. Rinviata invece all’anno 2021, per l’emergenza sanitaria, la tradizionale Festa degli Alpini a Monterotta.

Sono state comunque molte, nel pieno rispetto del distanziamento sociale, le persone che hanno voluto presenziare a questa giornata speciale apertasi con l’onore ai Caduti e la posa di una targa alla stele dedicata agli “Alpini di ieri, di oggi e di domani” da parte del Gruppo ANA di Sestriere. A seguire il sindaco di Sestriere Gianni Poncet, insieme all’Assessore Francesco Rustichelli, la consigliera Emanuela Tedeschi Ruspa, e Massimo Poncet, presidente in carica del Gruppo Alpini ANA Sestriere, ed i suoi predecessori ovvero Bruno Strazzabosco e Carlo Piffer, si sono riuniti per tagliare il nastro tricolore per l’inaugurazione della nuova struttura. Insieme a loro il consigliere regionale, Valter Marin, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e dell’ANA Valsusa e di diverse Sezioni e Gruppi.

Insieme viviamo un momento molto significativo – ha affermato il sindaco Poncet – perché rappresenta la continuità della nostra storia con le truppe alpine e gli alpini da sempre legati al nostro territorio di generazione in generazione. Oggi siamo fieri come amministrazione di inaugurare una struttura che sarà veramente polivalente finalizzata in primis al Gruppo Alpini ANA Sestriere, alle loro manifestazioni. Una struttura che potrà essere anche utile, in questo difficile periodo del Covid-19, come appoggio per eventi, animazione, concerti in un contesto bellissimo offerto da questo splendido anfiteatro naturale di Monterotta”.

Al termine dell’inaugurazione si è svolta la Santa Messa celebrata da Don Gaetano Bellissima seguita dai fedeli all’ombra della nuova struttura.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.