SESTRIERE: LAVORI IN PISCINA, IN PIAZZA E 150MILA EURO PER ASFALTARE LE STRADE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Sestriere si rifà il look per accogliere al meglio i turisti che sceglieranno di trascorrere un soggiorno sulle montagne olimpiche già dall’imminente stagione estiva. Il Comune di Sestriere ha disposto una serie di importanti interventi volti a migliorare l’accoglienza e l’immagine della stazione turistica internazionale. Tra i primi lavori, che saranno ultimati entro la metà del mese di giugno, figura il rifacimento del selciato di piazza Fraiteve. Un unintervento importante per un importo di circa 14.000 euro e che prevede inoltre la realizzazione di un punto di ricarica per le e-bike nella zona di accesso alla piazza sul lato verso via Louset.

Sono in fase di ultimazione anche i lavori di rifacimento, per un importo di circa 39.000 euro, del fondo e delle pareti di entrambe le vasche, esterna ed interna, della Piscina Comunale. Impianto che riaprirà per la seconda metà del mese di giugno.

Inoltre è stato posato il fondo sulle pareti del tunnel di accesso a piazza Fraiteve che, tra luglio ed agosto, accoglierà una nuova installazione artistica a cura di Carlo Gloria.

A partire da lunedì 10 giugno inizieranno anche i lavori di asfaltatura, per circa 150.000 ero, che interesseranno diverse zone: piazza Fraiteve (parte alta zona tunnel), via Assietta, via Lagleisa (parziale), zona accesso ambulanze area piscina, piazza Agnelli (lato chiesa), via della Torre, via Sauze (parziale), via Principi (parziale), piazzetta di Champlas du Col, via del Colle ed infine via San Filippo in frazione Borgata.

A seguire verranno comunicati anche altri interventi in fase di realizzazione che hanno come obiettivo principale quello di migliorare l’accoglienza di Sestriere e dintorni.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.