SESTRIERE, MEETING SUL TURISMO-AVVENTURA IN MOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Dal 28 fino al 30 giugno Sestriere ospiterà il primo meeting dedicato agli appassionati del turismo-avventura in moto con test-ride gratuiti con le case motociclistiche ufficiali, tour-guidati con “In Moto Oltre le Nuvole” sulle strade d’alta quota, Half-Hardalpitour in notturna e Hat Village (piazzale Kandahar) con l’esposizione dei main partner dell’evento.

Tre giorni in quota a Sestriere, nel cuore delle montagne olimpiche piemontesi, per condividere momenti unici, dove incontrare le case che daranno vita al più grande test-ride adventure mai realizzato, scoprire il mondo degli accessori e dei servizi che ruotano attorno all’Adventouring, partecipare a tour organizzati con “Nin Moto Oltre le Nuvole” sui 700 chilometri di strade bianche ex-militari in quota e tante altre sorprese in un fine settimana nel segno dell’avventura in motocicletta.

Partner essenziale dell’Adventourfest è il Comune di Sestriere, tradizionalmente vicino agli appassionati dei motori, che su queste bellissime strade di montagna trovano dove soddisfare la laoro passione, nel pieno rispetto della natura e di coloro che la frequentano. Tanti gli itinerari e gli splendidi scenari da scoprire percorrendo le strade d’alta quota che caratterizzano la Valle di Susa e la Val Chisone. Sestriere sarà in quel weekend la capitale dell’Adventouring.

HAT VILLAGE

Nel grande piazzale Kandahar di Sestriere, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 9 fino alle 19 si animerà l’Hat Village, punto d’incontro degli appassionati con accesso gratuito dove le case motoristiche daranno vita al grande test-ride e altre aziende del settore esprranno e presenteranno al pubblico i grandi prodotti. Tra queste saranno presenti Anlas (pneumatici), T.UR (abbigliamento), LS2 Helmets (caschi), Garmin (navigatori satellitari), Enduristan (accessori), OJ (abbigliamento e accessori) e Motor Bike Expo (manifestazione motoristica). Un pensiero alla solidarietà: la start-up artigiana “a manetta”, pensata dall’Associazione Brughiera CàDaMat per il carcere lombardo di Busto Arsizio (Varese), proporrà la vendita benefica di simpatiche t-shirt a tema “due ruote” che uniscono la passione per il motociclismo alla difficile condizione detentiva, o comunque di limitazione della libertà, con un’ironia speciale per chi ha bisogno di sostegno. Non mancherà la vendita della linea di merchandising ufficiale Hat Series.

TEST-RIDE CON LE CASE MOTOCICLISTICHE

Tante le case motociclistiche che hanno aderito ai test-ride delle loro novità nel segmento adventure: Yamaha (Téneré 700 e XT1200Z Super Téneré), Honda (CRF1000L Africa Twin), Bmw (F850GS Adventure – F850GS), Suzuki (V-Strom 1000 e 650 XT), Moto Guzzi (V85TT), Quadro (Qooder) e Zero Motorcycles (DS, DSR e FX). I test-ride si terranno su percorsi con fondo misto di asfalto e fuoristrada leggero, adatto alle caratteristiche delle motociclette in prova, con turni a cadenza oraria. Le prove si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna casa. Come in tutti i test-ride, sarà necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico protettivo (casco, guanti, stivali e giacca). La partecipazione ai test-ride è gratuita.

TEST GUIDATI “IN MOTO OLTRE LE NUVOLE”

Giunge alla sua settima edizione “In Moto Oltre le Nuvole”, che entra come “evento nell’evento” alla Hat Sestriere Adventourfest con i suoi tour guidati sui 700 chilometri di strade bianche ex-militari in alta quota, condotti dalle esperte guide selezionate da Over2000riders. L’iscrizione a “In Moto Oltre le Nuvole” oltre a consentire la partecipazione ai tour gratuiti (circa 150 km al giorno), include anche la consegna di un kit di partecipazione. Tutti i giorni dalle ore 9 fino alle 17. Sono due le formule d’iscrizione a “In Moto Oltre le Nuvole”: 160 euro a partecipante per i tre giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 29 giugno di cui 70 euro a partecipante soltanto per la giornata di domenica.

HALF-HARDALPITOUR IN NOTTURNA

In un ambiente di montagna così speciale non poteva mkancare la grande emozione della guida di notte. Nella notte di sabato, partirà la Half-Hardalpitour, un percorso guidato in notturna di circa 200 chilometri (10 ore)) sulle strade d’alta quota, per chi vorrà vivere un’esperienza straordinaria in tutta sicurezza e in compagnia delle luce delle stelle. La quota d’iscrizione è di 110 euro include la t-shirt, la tabella dell’evento e un ristoro sul percorso. La partecipazione all’Half-Hardalpitour non è legata alla partecipazione ai tour guidati. Partenza alle ore 22.30 di sabato 29 giugno.

INFO E ISCRIZIONI

Per assicurarsi il posto nei tour guidati di “In Moto Oltre le Nuvole” e alla Half-Hardalpitour, è consigliato iscriversi pre preventivamente, inanzitutto tramite registrazione sul sito al link https://www.over2000riders.com/viaggi/in-moto-oltre-le-nuvole-2019-settima-edizione-2/ oppure anche direttamente a Sestriere, solo si si è già in possesso della Tessera OVER2000riders+AICS. Il tesseramento all’Associazione va comunque effettuato online prima dell’evento. Per informazioni visitare il sito www.hatseries.com.

PROGRAMMA HAT SESTRIERE ADVENTOURFEST

VENERDÌ 28 GIUGNO

Ore 9 = Apertura Hat Village con inizio test ride in piazzale Kandahar e inizio “In Moto Oltre le Nuvole” in piazzale Agnelli.

Ore 17 = Chiusura tour guidati “In Moto Oltre le Nuvole”.

Ore 19 = Chiusura Hat Village.

SABATO 29 GIUGNO

Ore 9 = Apertura Hat Village con inizio test ride in piazzale Kandahar e inizio “In Moto Oltre le Nuvole” in piazzale Agnelli.

Ore 17 = Chiusura tour guidati “In Moto Oltre le Nuvole”.

Ore 19 = Chiusura Hat Village.

Ore 22.30 = Partenza della Half Hardalpitour (prova speciale in notturna).

DOMENICA 30 GIUGNO

Ore 9 = Apertura Hat Village con inizio test ride in piazzale Kandahar e inizio “In Moto Oltre le Nuvole” in piazzale Agnelli.

Ore 17 = Chiusura tour guidati “In Moto Oltre le Nuvole”.

Ore 19 = Chiusura Hat Village.

Ore 16 = Fine manifestazione e tour guidati.

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Oltre le nuvole! Probabilmente in Paradiso.
    Non si hanno notizie certe ma pare che San Pietro imponga un fermo amministrativo di trenta secoli per ogni motocicletta che arriva al suo cospetto.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.