SESTRIERE, PARTONO I LAVORI DA 400MILA EURO PER IL NUOVO SOTTOPASSO DELLA SCIOVIA ORSIERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
L’area interessata dai lavori (foto Bianchetti)

DALLA SOCIETÀ DI COMMITTENZA REGIONALE

SESTRIERE – Sono stati aggiudicati da Scr Piemonte i lavori per la riqualificazione dell’area “Vecchia sciovia Nube d’Argento” in frazione Borgata del Comune di Sestriere. L’intervento prevede la realizzazione di un sottopasso presso il primo tratto della sciovia Orsiera, in corrispondenza con il collegamento alla funivia Pattemouche-Anfiteatro. Il 17 luglio la Società di Committenza Regionale – individuata dalla L. 65/2012 quale stazione appaltante degli interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione degli impianti dei territori montani che hanno ospitato i Giochi olimpici invernali «Torino 2006» – ha consegnato i lavori a CO.VE.MA srl che, come da progetto, realizzerà un sottopasso (lungo 18 metri e largo 8 metri) per superare l’intersezione tra la pista 63 e la sciovia stessa.
I lavori, il cui costo è di circa 400.000 euro totalmente finanziati dai fondi olimpici, restituiranno al complesso sciistico in circa tre mesi un impianto più sicuro e in linea con i più recenti sviluppi normativi.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. In trenta secondi uno scolaro di terza elementare potrebbe elencare almeno trentatré modi per spendere meglio questa cifra, decisamente esorbitante per l’utilità che potrà derivarne.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.