SESTRIERE, QUASI PRONTA LA NUOVA PISTA DI ATLETICA COL MANTO AZZURRO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Ultimi lavori per la nuova pista di atletica del Comune di Sestriere. Dopo il fondo in asfalto, un primo tappetino in gomma nera, un secondo strato impermeabilizzante di color rosso, si è giunti all’ultimo passaggio.

Ai primi di agosto è infatti iniziata la posa del manto azzurro, colore che caratterizzerà l’ovale di atletica a otto corsie più alto d’Italia che sorge ai 2.035 metri d’altitudine del Colle del Sestriere. Una pista che in passato ha ospitato grandi meeting internazionali e che, una volta ultimata la tracciatura ed ottenuta la sua omologazione è pronta ad accogliere atleti di tutto il mondo in preparazione in altura.

“Siamo pronti – ha dichiarato il sindaco di Sestriere Gianni Poncet nel corso di un sopralluogo tenutosi nella giornata del 5 agosto insieme alla sua giunta – ad accogliere gli atleti su una pista con un fondo nuovo di zecca. Con la pista di atletica si concludono una serie di lavori che hanno visto il rinnovamento e l’implementazione della strutture sportive di Sestriere che pongono la nostra stazione decisamente ai vertici dell’offerta dedicata ad atleti e sportivi ricreando le premesse per un grande centro di allenamento in quota a livello internazionale”.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.