SESTRIERE, TUTTI GLI EVENTI NATALIZI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Ecco i principali appuntamenti promossi dal Comune di Sestriere durante il periodo delle festività natalizie e del nuovo anno. Mostre, mercatini, appuntamenti enogastronomici, concerto ed incontri accompagneranno il soggiorno di coloro che trascorreranno le feste a Sestriere, il Comune più alto d’Italia e vetta delle montagne olimpiche piemontesi. Si ricorda che la bozza di calendario è suscettibile di integrazioni/variazioni per esigenze tecnico-organizzative e di bilancio.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

DAL 14 DICEMBRE AL 12 GENNAIO 2020

Mostra “Archittetture Alpine” di Alfredo Negro. Casa Olimpia a Sestriere ospita la Mostra Personale di Alfredo Negro sulle architetture alpine. Inaugurazione sabato 14 dicembre alle ore 17.30 circa. Natura ed architettura ecco i soggetti protagonisti di questa da Alfredo Negro. Un suggestivo percorso di immagini e scorci che rievocano ridenti e spensierati ricordi montani dell’artista.

DAL 21 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2020

Mostra di pittura “Pier Flavio Gallina”. Esposizione personale delle opere del Maestro Pier Flavio Gallina presso Casa Olimpia Sestriere. Inaugurazione sabato 21 dicembre alle ore 17.30 circa.

DAL 24 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2020

Mercatini di Natale in piazza Fraiteve e via Louset.

DAL 20 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2020

“Qualitalty Experience” presso la sala della Pro Loco di Sestriere in via Louset.

VENERDÌ 20 DICEMBRE

Alle 17.30 inaugurazione evento con degustazione a cura del Consorzio del Barbera e Vini del Monferrato in abbianata con la Robiola di Roccaverano. Sapori e degustazioni d’eccellenza con la “Qualitaly Experience” che, proponendo un’anteprima di quello che nel mese di gennaio durante la Coppa del Mondo di Sci diventerà “Casa Eccellenze”, presenta assaggi, degustazioni, analisi sensoriali e show cooking con i migliori prodotti di Langhe, Roero e Monferrato e qualche perla rara da tutto il Piemonte, in collaborazione con l’Accademia della Tradizione Enogastronomica. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

SABATO 21 DICEMBRE

“Qualitalty Experience” presso la sala della Pro Loco di Sestriere in via Louset. Il “flair” di bar e di cocktail tender proposto da Hempatico. L’unicità di un’eccellenza tutta subalpina, il Vermouth alla Canapa e i suoi abbinamenti in miscelazione. Dalle ore 17.30 con ingresso libero.

DOMENICA 22 DICEMBRE

“Qualitalty Experience” presso la sala della Pro Loco di Sestriere in via Louset il “Panettone dello Sciatore” e delle straordinarie novità natalizie di Galup. Dalle ore 17.30 con ingresso libero.

VENERDÌ 27 DICEMBRE

Settima edizione invernale di “Gusto in Quota” a Casa Olimpia. Le carni dimenticate, ma squisite a cura dell’Accademia Italiana della Cucina con Alberto Negro (Coordinatore Territoriale Piemonte Ovest). Seguirà la presentazione del libro di Nicoletta Polliotto intitolato “Digital Marketing”. In collaborazione con l’Associazione Macellai del Pinerolese e Strada Reale dei Vini Torinesi. Sempre a Casa Olimpia dalle ore 17.30 rassegna Enogastronomica a cura di Turismo Torino e Provincia con Comune di Sestriere, Consorzio Turistico Via Lattea e Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. Ingresso libero ad esaurimento posti (max 60).

SABATO 28 DICEMBRE

Per la settima edzione di “Gusto in Quota” incontro con il “Grano Nero” Il grano saraceno: dalle nostre montagne ai piatti della tradizione a cura di Patrizia Giachero con i vini del Pinerolese. A Casa Olimpia Sestriere dalle ore 17.30 ad ingresso libero ad esaurimento posti (60 max). in serata il concerto presso la Chiesa di Sant’Edoardo alle ore 21 in compagnia del Corpo Musicale di Villar Perosa.

LUNEDÌ 30 DICEMBRE

Fiaccolata dei maestri di sci. Alle ore 21 al parterre delle piste da sci andrà in scena la fiaccolata più lunga d’Italia che coinvolge oltre cinquecento maestri di sci, delle scuole sci di Sestriere.

MARTEDÌ 31 DICEMBRE

Spettacolo pirotecnico di Capodanno. Alla mezzanotte il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio per festeggiare insieme l’arrivo dell’anno 2020.

GIOVEDÌ 2 GENNAIO

A Casa Olimpia incontro con Bruno Gambarotta “Tra racconti ed aneddoti sorseggiando un buon vino”. In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Sestriere. In chiusura la degustazione dei vini della Valle di Susa. Alle ore 17.30 con ingresso gratuito ad esaurimento posti (60 max).

VENERDÌ 3 GENNAIO

Per la settima edzione di “Gusto in Quota” Prosciutti e Salumi, tradizione e qualità a cura di Sara Valentino con i vini della Valle di Susa. Alle ore 17.30 a Casa Olimpia con ingresso libero ad esaurimento posti (60 max).

SABATO 4 GENNAIO

Presentazione del libro “Rita Levi Montalcini, Una donna libera”.  La giornalista e scrittirce Carola Vai presenta il suo ultimo libro a Casa Olimpia. Appuntamento alle ore 17.30 ad ingresso libero.

DOMENICA 5 GENNAIO

Per la settima edzione di “Gusto in Quota” appuntamento con “Stasera Pizza”. Dalla pasta madre agli ingredienti di qualità e birra o vino. Impariamo a fare la pizza con lo Chef Franco Nusdeo in collaborazione con CFIQ Pinerolo, con le birre e i vini della Valle di Susa. Alle ore 17 presso la Casa Olimpia. Ingresso gratuito ad esaurimento posti (60 max).

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.