SESTRIERE, UN CORSO DI SCI IN MEMORIA DI CARLOTTA GRIPPALDI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Carlotta Grippaldi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Il Comune di Sestriere ha concesso il patrocinio ed il proprio sostegno nella promozione del “Corso di sci di Totta”, destinato ai bambini che hanno bisogno di un aiuto per iniziare a praticare questo splendido sport. Un corso promosso dall’Associazione “Sciare per Sorridere” O.D.V. nata per dare vita e continuità ai valori di Carlotta Grippaldi, tragicamente scomparsa nel mese di agosto di quest’anno a soli 27 anni di età. Maestra di sci, una carriera in avvio nel marketing di una grande azienda, un amore per la vita attiva, la montagna, lo sci e il suo insegnamento.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di rendere possibile a tanti bambini delle città, che non potrebbero sostenere le spese, di avvicinarsi allo sci e vivere un’esperienza nell’ambiente della montagna attraverso corsi e gite riportandoli la sera a casa con il sorriso. Un momento che costituisce anche un elemento di formazione e crescita nel loro percorso educativo.

“Sciare per Sorridere” sta collaborando con la direzione di istituti scolastici di Torino per l’avviamento verso un corso di sci della durata di dieci giornate sulla neve al Sestriere in Vialattea a partire dalla stagione 2022-2023, fornendo gratuitamente ai bambini tutto quanto necessiti per vivere questa fantastica esperienza. Nel dettaglio: corso di sci della durata di un’intera stagione con lezioni collettive, trasporto in montagna con servizio di pullman e accompagnatori, noleggio dell’attrezzatura, abbigliamento, tesserino per gli impianti e il pasto. Quest’anno il primo obiettivo è di portare in montagna una classe di circa venti bambini.

Per aiutare Sciare per Sorridere a raggiungere il primo step di un percorso sempre più articolato ed in grado di coinvolgere via via sempre più bambini, è possibile fare una donazione sulla piattaforma web, specializzata e sicura, Rete del Dono accedendo direttamente a questo link https://www.retedeldono.it/it/progetti/sciare-per-sorridere-odv/aiutiamo-i-bimbi-ad-avvicinarsi-allo-sci#.

L’obiettivo futuro di Sciare per Sorridere è di ripartire, nella stagione successiva, con un nuovo gruppo di bambini principianti e creare un corso di avanzamento per quelli della stagione precedente con la volontà di dare la possibilità di vivere questa esperienza al maggior numero possibile di bimbi. Per saperne di più visitate il sito: https://www.sciarepersorridere.it/ e sui social network @sciarepersorridere.

Carlotta Grippaldi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.