SMAT APPROVA IL BILANCIO: OLTRE 11 MILIONI DI EURO AI COMUNI SOCI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di VALENTINA ADDARI

Venerdì 29 giugno presso il Centro Risanamento Acque di Castiglione Torinese, è stato presentato e approvato dai Comuni Soci il Bilancio di Esercizio 2017 della Capogruppo, con un utile netto di 60,4 milioni di euro.

Ottimi risultano gli indici operativi, economici e finanziari. Il valore della produzione di SMAT ammonta a 406,3 milioni di euro e la posizione finanziaria netta si attesta a 250,9 milioni di euro.

La distribuzione dell’utile, approvata a maggioranza, è stata così ripartita: 49 milioni di euro a riserva SMAT vincolata per l’attuazione del Piano economico finanziario per gli investimenti e 11,4 milioni di euro quale dividendo ai Comuni Soci per servizi finalizzate alla   tutela dell’ambiente.

La qualità del servizio, la realizzazione di grandi opere ed un piano economico   che per i prossimi 10 anni vedrà impegnata la SMAT nella realizzazione di importanti opere idriche, nell’ampliamento delle reti e ammodernamento degli impianti esistenti.

“I risultati di bilancio – commenta Paolo Romano presidente Smat – e in particolare gli investimenti effettuati, evidenziano l’impegno dell’azienda ad una gestione del Servizio attenta ai livelli di qualità garantiti all’utente con una economia di gestione efficiente e sostenibile per l’intera collettività. Lo sviluppo delle attività di ricerca applicata e dell’innovazione tecnologica e le risorse economiche dedicate a queste attività testimoniano come un’azienda interamente pubblica possa sviluppare efficienza e qualità elevata dei servizi“.

 

Smat

Sede Legale Corso XI Febbraio, 14 Torino

Numero Verde Assistenza Clienti 800 010 010

A disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30

Numero Verde Pronto Intervento 800 060 060

A disposizione 24 ore su 24

(Inf. Pubb.)

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.