SMAT, LE INIZIATIVE PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA SMAT

Il 22 marzo ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite per celebrare la risorsa e accrescere la consapevolezza della crisi idrica globale oggi accentuata anche da una emergenza sanitaria mondiale ancora in corso.

SMAT, intende celebrare questa giornata organizzando una serie di iniziative in modalità online per porre l’accento sul valore che l’acqua ha per ognuno di noi e sui benefici che porta alle nostre vite, tema scelto dall’ONU per il World Water Day 2021.

Lunedì 22 marzo SMAT parteciperà in collaborazione con HYDROAID e con il patrocinio di UNESCO WWAP all’evento promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino: un talk con Matteo CACCIA e Mario TOZZI: “L’acqua, elemento vitale. Perché è un bene così importante e così fragile”; l’evento potrà essere seguito alle 18.30 sui profili Facebook del Salone, di Hydroaid e di SMAT “Importante e così fragile. Un video contributo di SMAT sarà trasmesso in apertura del talk.

Sempre il 22 marzo, sul sito internet aziendale sarà pubblicato il podcast realizzato con la partecipazione di SMAT dalla Community #ValoreAcqua e del Servizio Idrico Integrato: un settore che deve affrontare continue sfide ma è anche un comparto che può contribuire alla crescita e al rilancio sostenibile del Paese.in cui viene sviluppato  il ruolo del ciclo idrico integrato per il rilancio sostenibile della filiera e l’ottimizzazione del suo sviluppo.

Martedì 23 marzo nell’ambito della presentazione del Libro Bianco “Valore Acqua per l’Italia 2021”, il Presidente Paolo ROMANO parteciperà al panel Quale ruolo della filiera estesa dell’acqua per il rilancio sostenibile del Paese: la voce dei partner della Community Valore Acqua per l’Italia con un intervento sul tema Quali attività vengono attuate da SMAT per prevenire gli effetti delle variazioni climatiche.

Sabato 27 e domenica 28 marzo l’azienda propone il laboratorio digitale SMAT e la Sostenibilità realizzato dal team LEGO Education Innovation in collaborazione con SMAT L’attività, disponibile sul sito internet della Biblioteca Archimede, è dedicata ai bambini dagli 8 ai 14 anni e alle loro famiglie e comprende video, test e giochi interattivi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.