SMAT PREMIATA A ROMA PER L’INNOVAZIONE E I SISTEMI TECNOLOGICI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA SMAT

ROMA / TORINO – Istituito da “italiadecide” con il patrocinio del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, SMAT quest’oggi ha ricevuto a Roma un riconoscimento onorifico alle attività svolte dalle società pubbliche che gestiscono sistemi idrici integrati.

Il premio è nato con l’intento di far conoscere e promuovere i casi di eccellenza di imprese a gestione industriale e soggette a controllo pubblico che offrono servizi di qualità ai cittadini e utenti. La menzione speciale è stata conferita proprio a SMAT per l’impiego dei sistemi tecnologici ed innovati impiegati.

Tra le monoutility del servizio idrico, SMAT ha ottenuto questo riconoscimento per aver sviluppato un modello virtuoso che coniuga tre azioni sostanziali per una corretta gestione: ricerca, innovazione tecnologica e formazione, mettendola al servizio del cittadino attraverso adeguati investimenti.

Oggi nella nostra azienda operano 1.016 persone – commenta il Presidente di SMAT Paolo Romano – Solo nel nostro Centro Ricerche trovano impiego settanta specialisti tra ricercatori, ingegneri, biologi, fisici, chimici, biotecnologi e qui negli ultimi tre anni sono stati sviluppati ottanta progetti per il miglioramento della qualità del servizio idrico. Gli investimenti effettuati nel 2018 pari a circa 90 milioni di euro evidenziano l’impegno dell’azienda ad una gestione del servizio attenta ai livelli di qualità da garantire agli utenti con una economia di gestione efficiente e sostenibile per l’intera collettività“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.