SPECIALE CASA / SCOPRI LE FINESTRE DA TETTO DI DIATRIBE: PIÙ LUCE E PIÙ RISPARMIO, A CHIUSA SAN MICHELE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CORINNE NOCERA

CHIUSA DI SAN MICHELE – Scegliere le finestre per tetti più adatte alle proprie esigenze è fondamentale per garantire allo spazio sottotetto, oltre alla corretta aeroilluminazione, anche una perfetta tenuta. Sfruttare il sottotetto per trasformarlo in abitazione è un intervento che spesso prevede lavori ingenti di ristrutturazione, coibentazione, adeguamento o realizzazione impianti, ma soprattutto di realizzazione di aperture nel tetto, per garantire agli ambienti la corretta aeroilluminazione. Per fare questo, è necessario poi scegliere finestre da tetto adeguate, capaci di garantire le migliori prestazioni di tenuta al caldo, al freddo, al carico che possono comportare eventi atmosferici come neve o grandine.

Ecco perchè a Chiusa di San Michele c’è “Diatribe Porte e Finestre”, storica attività valsusina specializzata in infissi: la professionalità e l’esperienza dello staff vi verranno in aiuto, proponendovi la soluzione su misura per le vostre esigenze. “Le finestre da tetto illuminano dall’alto assicurando alla mansarda una corretta illuminazione e ventilazione. Facendo anche risparmiare spazio, così che la parete può essere sfruttata con arredi di diverso tipo – spiegano i professionisti di Diatribe – non tutti sanno infatti che per il benessere abitativo, è fondamentale la proporzione tra la superficie del pavimento e quella delle finestre: in questo modo, si può garantire all’ambiente il giusto apporto di luce e un corretto ricambio d’aria. Il rapporto aeroilluminante può a volte non essere comunque sufficiente ad assicurare una buona e corretta illuminazione degli ambienti che dipende, per esempio, anche dall’orientamento della stanza e dalla posizione delle finestre. Per questo, soprattutto per una mansarda, è necessario prendere in considerazione anche il fattore medio di luce diurna”.

Nello showroom di Chiusa San Michele troverete solo le migliori marche di infissi, e nel caso delle finestre da tetto è da segnalare “Casa Roto”: con il tempo i serramenti, gli infissi e tutti gli elementi costruttivi possono subire delle variazioni prestazionali in termini di isolamento e risparmio energetico, perché soggetti alle forze degli agenti atmosferici e all’invecchiamento. Così, oltre a deteriorarsi e favorire l’insorgere di fenomeni quali muffa, spifferi e perdite energetiche, possono risultare sgradevoli agli occhi in quanto vecchi e per nulla efficienti.

“Le finestre per tetti Roto, grazie all’alta qualità dei materiali scelti, assicurano la massima efficienza energetica e una sicurezza senza tempo: la guarnizione perimetrale a corpo unico, già premontata su tutti i modelli, è a prova di temperature molto alte e molto basse, garantisce allo stesso modo efficienza del serramento e durabilità d’installazione di tutto rispetto. Una finestra poco isolata, o isolata in modo poco corretto, favorisce la dispersione termica e consente all’aria (spifferi), alla polvere e al rumore di passare attraverso aperture non isolate del telaio – continuano da Diatribe – in tal caso, la sostituzione diventa necessaria per ridurre le spese energetiche e aumentare il benessere e il comfort all’interno della propria abitazione. Il mancato riciclo d’aria e il contrasto tra aria calda e fredda genera la formazione di condensa e l’insorgere di funghi e muffa. Tale fenomeno, oltre a dar luogo a spiacevoli odori, può gravare negativamente sulla nostra salute. Si manifestano così diverse patologie quali allergie, emicrania, irritazione e disagi vari alle vie respiratorie. Sostituire il serramento diventa pertanto una necessità, prima di tutto per la nostra salute. In tale ottica Roto, quale unico produttore di finestre per tetti Partner Sentinel Haus, garantisce massima sicurezza in termini di benessere grazie all’uso di prodotti e materiali pro clima esenti da qualsiasi sostanza nociva”.

Scoprite come è facile con Diatribe sostituire la vostra vecchia finestra con una più performante e tecnologicamente innovativa, per un vivere sano e confortevole sotto il tetto!

Per un preventivo ed una consulenza gratuita Claudio Diatribe ed il suo staff vi aspettano nel loro showroom in via Susa 2/c a Chiusa San Michele, tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18.30; si riceve anche fuori dall’orario di apertura, fissando un appuntamento al numero 3473996681.

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.