SPECIALE OTTICA / IL TUO VECCHIO OCCHIALE VALE FINO A 100 EURO DA “OTTICA IRIDEA” E “PUNTO D’OTTICA” DI ALPIGNANO E COLLEGNO / ECCO LA CAMPAGNA DI ROTTAMAZIONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di CORINNE NOCERA

Punto d’Ottica” a Collegno e “Ottica Iridea” ad Alpignano sostengono da quasi 10 anni il progetto “Ridare la luce” che si propone, attraverso interventi mirati agli occhi, di risolvere il problema della cataratta, patologia che colpisce gran parte della popolazione africana, riducendola alla cecità.

Nell’Africa sub-sahariana, infatti, la cecità rappresenta una grossa emergenza non solo sanitaria, ma anche sociale, che colpisce circa 2 milioni di persone: molte di queste non hanno la possibilità di ricorrere alle cure mediche e chirurgiche e ciò determina, a lungo andare, patologie come la cataratta, tracoma, il glaucoma, l’oncocercosi e la xeroftalmia. Disturbi che sono amplificati da carenza alimentare, acqua non potabile, condizioni climatiche e biologiche disagevoli.

Per tutto il mese di gennaio, tutti gli affezionati clienti dei centri d’ottica di Collegno ed Alpignano, possono compiere una buona azione, donando ad altre persone la possibilità di tornare a vedere meglio.
Per sostenere questa importante iniziativa e contribuire al fondo solidarietà, occorre semplicemente consegnare all’interno di uno dei due punti vendita, Ottica Iridea (Alpignano) o Punto d’Ottica (Collegno), i vostri “vecchi occhiali”, usufruendo così di uno sconto rottamazione sull’acquisto del nuovo, per un importo pari anche fino a 100 euro.

La campagna “Ridare la Luce”, attiva per tutto il mese di gennaio, ha come obiettivo quello di aiutare le popolazioni dell’Africa, con l’intervento di ottici specializzati e l’invio di occhiali per piccoli e grandi.
Portando la vostra montatura usata da “Ottica Iridea” o al “Punto d’Ottica”, potete far del bene sia a voi stessi, sia a chi non può permettersi di godere del bene più prezioso per gli esseri umani, la vista.

I vostri vecchi occhiali infatti, accuratamente selezionati e risistemati, saranno pronti per essere nuovamente utilizzati dalle popolazioni del Sud Africa, dove sappiamo bene che le necessità sono tante e tali da far passare in second’ordine la salute degli occhi.

Ricordiamo ancora, che anche a due passi dalla Valsusa, potete sempre fare affidamento sui professionisti del “Punto d’Ottica” a Collegno e di “Ottica Iridea” ad Alpignano: il personale specializzato dei punti vendita, vi accompagnerà con cura nella scelta del prodotto adatto alle vostre esigenze, oltre ad ascoltarvi e fornirvi utili consigli.

image

Il Punto d’Ottica

Viale Ventiquattro Maggio 10, Collegno

Tel: 011 4052936

Ottica Iridea

Via Mazzini Giuseppe 49, Alpignano

Tel. 011 9676286

ORARIO NEGOZI
Dal martedì al sabato: 9.00 / 12.30 e 15.30 / 19.30
Giorno di Chiusura: Lunedì (Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.