SPECIALE RELAX / A DUE PASSI DALLA VAL SUSA, ECCO LE TERME DI MONÊTIER TOTALMENTE RINNOVATE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CORINNE NOCERA

MONÊTIER LES BAINS – Lungo il vostro percorso tra le vasche dei Grands Bains, scivolerete tra le dolci carezze dell’acqua termale, con i colli di cigno per sollevare le spalle e la schiena, approfittando anche dei geyser e degli zampilli per rilassare le vostre gambe. D’obbligo senza dubbio, una tappa nella vasca Jacuzzi: sarà il momento di relax assoluto, cullati da bolle di piacevole acqua calda.

Vi potrete dirigere poi verso la “Trilogia romana”. Frigidarium, Tepidarium e Calidarium vi trasporteranno nell’epoca delle terme romane. Per un relax ottimale, inizierete questa trilogia di cure con il Frigidarium e la sua acqua a 17°, che tonificherà il vostro corpo, poi un momento di rilassamento di una quindicina di minuti nel Tepidarium a 32°, per riscaldarvi dolcemente, ed infine il Calidarium, vero rifugio caldo a 42°…l’ideale per lasciarsi andare totalmente.

All’uscita da questo rigenerante percorso di cura, potrete passare alcuni istanti nel bagno turco/hammam: l’ideale per una completa purificazione, eliminando ogni tossina dalla pelle. Uscendo dall’hammam, fermatevi nello spazio dai “vapori dolci” per idratare la vostra pelle e rinfrescarvi.

Sarà allora tempo di dirigervi verso la grotta musicale delle terme, per lasciarvi andare ai suoi colori ed acqua calde, dove distendere corpo e spirito. Allungatevi sulla schiena, con le orecchie immerse nell’acqua: è qui che i benefici di una musica rilassante si faranno sentire. Un vero momento di piacere per tutti. C’è spazio anche per lo sport, dopo un’iscrizione preliminare all’accoglienza dei Grands Bains, con una delle sedute quotidiane di attività acquatiche: aquagym, aquabike o ancora watsu…per unire il relax allo stare in forma!

Dopo aver approfittato della vasca interna e di tutti gli spazi benessere che la completano, prolungate la vostra scoperta verso la vasca esterna. Immaginatevi nell’acqua calda, con la neve che cade intorno a voi, o sotto un cielo stellato. La Jacuzzi esterna e i numerosi aquabeds vi permetteranno di riposare, affacciati su di un panorama mozzafiato. Potrete godere anche di un momento di solarium per distendervi e provare i benefici dell’alternanza tra acqua calda ed acqua fredda, nella zona di “pédifoulage”. Il percorso “contro corrente” vi stupirà e i nostri zampilli allenteranno le tensioni muscolari più profonde.

Potete poi scegliere di prolungare il vostro relax al piano delle terme. Riservato ai maggiorenni e luogo ideale per il rilassamento zen, lo spazio Romano irlandese si articola gradatamente intorno ad attività temperate. Coniugando la tradizione termale (vasche di acqua calda, con aria secca e caldo irlandese), questo spazio vi permetterà di abbandonarvi per un benessere corporale e spirituale. Così, durante la vostra scoperta, trovarete 3 saune a 70, 80 e 90°, due hammams e parecchi aquabeds per il vostro relax.
Per completare questo momento, immergetevi nella Jacuzzi esterna sul terrazzo panoramico, vero rifugio di benessere. Se volete approfittare di un momento di riposo, distendetevi sulla “Rotonde”, un’area di calma e di distensione, oppure nelle vasche esterne baciate dal sole, sul terrazzo.

Ma le terme di Monêtier riservano grandi sorprese: attività acquatiche, boutique, ristorante e buoni regalo!

Attività acquatiche

Acquagym

Volete mantenere o ritrovare la forma fisica? Iscrivetevi ai corsi di acquafitness!
Tutti i corsi sono accompagnati dalla musica e sono gestiti da personale diplomato.
Vasca di 1m20 di profondità.
L’acquagym aumenta il tono muscolare e respiratorio, migliora la circolazione del sangue e tonifica il ritmo cardiovascolare. Relax e sport, approfittando della vasca esterna con la sua acqua termale e la sua vista indimenticabile sulle montagne.

Acquabike

Associare i benefici dell’acqua alla pratica della bici. Un allenamento dolce, ideale per le articolazioni e consigliato per dimagrire e tonificarsi.

Boutique

Se cercate un souvenir o una gradevole idea regalo, li potrete trovare alla “Boutique dei Grands Bains”, con tutta la gamma di balsami per capelli a base di prodotti naturali.
Così come la selezione di costumi da bagno per uomo, donna e bambino. Trovate anche tutti gli accessori per una comodità unica.

Buoni regalo

Completamente “alla carta”, potete scegliere di regalare tutti i servizi delle terme: entrata, pranzo e cena al ristorante “La Terrasse”, cure di bellezza nello spazio Wellness & spa, o tutti e 3 allo stesso tempo! Componete voi stessi il vostro regalo, chiamando il numero 04 92 400000.

Ristorante La Terrasse des Grands Bains

Equilibrati, dolci e golosi… i sapori della terra.
Ristorante di qualità riconosciuto dal Collegio Culinario della Francia, La Terrasse vi delizierà con piatti della cucina locale a base di prodotti freschi.
Con una terrazza panoramica che si affaccia sui ghiacciai degli Scrigni e viste mozzafiato sulle vette, il ristorante delle terme di Monêtier è aperto tutto l’anno. Un’ottima idea per una cena al ristorante, nella valle di Serre Chevalier!
Servizio bar dalle 10 del mattino, servizio al ristorante dalle 11.30 alle 15.30 e prelibatezze dolci o salate fino alle 20.30.

Terme Grands Bains du Monetiêr
Le Monêtier-les-Bains
Route des Bains
Tel. +33 4 92 40 00 00
Facebook Les Grands Bains du Monetiêr

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.