SPETTACOLO AL FORTE DI EXILLES TRA PARIGI E CANZONI D’AUTORE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

EXILLES – Nuovo appuntamento del Festival Teatro & Letteratura con Tangram Teatro presso il suggestivo Forte di Exilles, domenica 28 luglio alle 18.00.
Alessandro Perissinotto e Bruno Maria Ferraro in “Parigi lato ferrovia”: una passeggiata a Parigi tra colonie di gatti molto espressivi, insetti dal nome impronunciabile contro le rotaie di un treno, boogie francese di dubbio gusto e molti altri aneddoti tra un arrondissement e l’altro.
Alessandro Perissinotto ci porta per mano alla scoperta della Parigi meno conosciuta. Ed è proprio “passeggiando” tra un Arrondissement e l’altro, circondati da curiosità come dentro un bazar che incontriamo alcuni tra i padri della canzone d’autore. De André, tra gli altri, fu tra quelli che portò in Italia le loro canzoni che scavavano solchi profondi in una società che stava cambiando e nelle nostre fragili coscienze. Ma la canzone d’autore è solo uno dei temi di questa divertente serata che vede in scena un Perissinotto insolito mattatore con la complicità di Bruno Maria Ferraro e Ivana Ferri.

ALESSANDRO PERISSINOTTO PARIGI LATO FERROVIA Nella Ville Lumière a braccetto con Brassens e De André
Ideazione e adattamento Alessandro Perissinotto
con Alessandro Perissinotto e Bruno Maria Ferraro
messa in scena Ivana Ferri
con le musiche di Yves Montand, George Brassens, Jacques Brel, Charles Aznavour, Giorgio Gaber, Herbert Pagani, Fabrizio De André.

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.